Home / Recensione / FRITZ!WLAN Repeater 1160 Recensione

FRITZ!WLAN Repeater 1160 Recensione

Conclusione

Fritzbox avm logo

Design
Molto bello, oltre che funzionale, il Design slim che resta a filo col muro. Si adatta ad ogni ambiente per via della forma ed il colore bianco lucido caratterizzato dalla consueta striscia rossa Fritz! è piacevole.

Materiali e connettività
Scocca e struttura in plastica solida, anche se non amiamo particolarmente la plastica lucida perché molto soggetta a graffi; diciamo che bisogna stare attenti a dove mettiamo le mani (onestamente un repeater viene maneggiato poco… una scelta dal produttore che tutto sommato non compromette la valutazione).

Connettività scarna… il fratello maggiore ha la possibilità di funzionare cablato, ci sarebbe piaciuto anche su questo una porta LAN. Non avere una porta LAN, visto soprattutto il costo del prodotto, è un punto a sfavore.
Ritornando a noi, è un repeater e quindi non è una peculiarità essenziale (fondamentali sono la qualità e la potenza del segnale).

Esperienza di Utilizzo, Fritz!OS e Test
In linea di massima Fritz!OS è sempre reattivo e veloce nell’utilizzo, anche nella gestione risulta semplice ed al passo coi tempi.
Potente il segnale Wi-Fi, perfetta la copertura! Sia in ricezione che a sua volta a riprodurre/amplificare il segnale.

Non abbiamo riscontrato difficoltà nel captare il segnale e nel configurarlo. Velocissimo nella trasmissione dati, Wireless Dual a 5 GHz – 866 Mbit/s e 2,4 GHz – 300 Mbit/s.

Prezzo
Il prezzo del Fritz!LAN 1160 è di 65€ circa su Amazon.it 

Un plauso ed un ringraziamento a Fritz!Box per il sample

VOTO

VOTO 4,5

AWARD

Indice