Home / Recensione / Geforce GTX 1080 SLI, Bridge HB VS Legacy Bridge

Geforce GTX 1080 SLI, Bridge HB VS Legacy Bridge

Crysis 3

Per quanto riguarda questo gioco possiamo parlare di sicuro di uno dei migliori, se non il migliore, motore grafico in circolazione il CryEngine 3. Fin dall’uscita del primo episodio della serie Crytek ci ha abituato a motori capolavoro che hanno fatto diventare Obsoleti la maggior parte dei PC da gioco. Anche con Crysis 3 la potenza non è mai abbastanza.
La tecnologia di render utilizzata è deferred rendering, che processa prima le parti più importanti, questo è dovuto dalla scarsità di memoria e potenza di elaborazione delle console.
Il cryEngine 3 è quel che più si avvicina al foto realismo, nonostante Crytek abbia rinunciato agli spazi aperti e alla possibilità di libertà di movimento, scegliendo comunque ambienti piccoli per Crysis 3. In questi è possibile aumentare la qualità dell’immagine in modo inverosimile .
Un grade lavoro è stato fatto sulle Ombre e illuminazione, queste ultime raggiungono un alto grado di realismo nonostante il basso impatto sulle prestazioni, poi il Light Propagation Volume (LPV) per approssimare la luce indiretta nelle scene completamente dinamiche.
Moltissimi sarebbero i dettagli di questo motore grafico, vi consiglio però di provarlo con i vostri occhi.

In 1440p, utilizzando il Legacy Bridge, abbiamo un incremento del 39,96%, mentre se utilizziamo il Bridge HB, l’incremento è del 53,12%, e la differenza è del 9,54%.

In 4k invece, è successo qualcosa di anomalo. Come prestazioni il bridge Legacy in questo caso sembra andare meglio rispetto al bridge HB, nonostante avessimo ripetuto lo stesso test nello stesso scenario più volte, infatti abbiamo avuto un incremento del 100%, mentre con il bridge HB del 88,75%.

crysis 1440 hb
Frametime Crysis 3 1440P Bridge HB
crysis 1440 leg
Frametime Crysis 3 1440P Bridge Legacy
crysis 4k hb
Frametime Crysis 3 4K Bridge HB
crysis 4k leg
Frametime Crysis 3 4K Bridge Legacy

Check Also

PhysX, scheda video dedicata? Ne vale pena?

Crysis 3Una delle curiosità che attrae alcuni gamers ciclicamente è la questione relativa a PhysX …