Home / Recensione / GEForce Now: giocare ovunque anche lontani dal vostro PC! Recensione

GEForce Now: giocare ovunque anche lontani dal vostro PC! Recensione

Questo articolo serve per fare un veloce punto della situazione sul servizio di Cloud Gaming di Nvidia, il produttore parla infatti del servizio Geforcce Now che vi permetterà di giocare a tutta una serie di titoli anche su PC privi di scheda video dedicata! Questo servizio ci permette un utilizzo sul nostro notebook, PC desktop, Mac, SHIELD TV o dispositivo Android, Quindi dovrete avere un dispositivo compatibile.

Qui trovate l’elenco dei giochi compatibili con GEFN, dobbiamo puntualizzare che dovete possedere il gioco nella vostra libreria per giocarci. Questo non significa avere fisicamente il gioco installato, ma dovrete essere possessori del titolo.

Esistono due tipi di account, uno completamente gratuito e uno che invidia chiama Founders. Che differenza c’è?

Molto semplicemente gli utenti a pagamento non devono attendere in lista, ma hanno completa priorità, nei giochi compatibili sarà possibile attivare RTX e la durata della sessione è illimitata. Mentre gli utenti free saranno disconnessi dopo 1 un ora e dovranno ricollegarsi, rifacendo la fila, per continuare a giocare.

Il nostro software è compatibile con una sincronizzazione diretta con Steam, questo ci permette di avere da subito nella libreria i titoli compatibili. Ma anche dei giochi dell’Epic store o di Uplay sono compatibili, in questo caso la prima volta vi verrà chiesto il login. Speriamo presto in una integrazione più semplice.

Come potete vedere il Software GeForce Now vi permette di testare la vostra rete e di scegliere su quale server collegarvi. Ma potrete anche modificare le vostre impostazioni, cosi come ho fatto io.

Ma la cosa importante è… come è andata in Gaming?????
Scopriamolo insieme nel nostro video!