Home / Recensione / Gelid Solution: soluzioni RGB per il vostro sistema! Recensione.

Gelid Solution: soluzioni RGB per il vostro sistema! Recensione.

Introduzione

La personalizzazione nei computer moderni è divenuta fondamentale. Gelid Solution lo sa bene e ci ha inviato alcune nuove proposte tutte dotate di illuminazione a led ARGB. Questa tipo di illuminazione a 5V permette ai led di assumere colorazioni differenti e personalizzabili, senza il vincolo del singolo colore dell’illuminazione RGB 12V.

Cominciamo da sinistra, il primo prodotto che abbiamo provato per voi è il Nova XL. Un tappetino RGB dalle dimensioni generose che punta a coprire interamente la vostra scrivania. Le dimensioni 800x300x4mm permettono al prodotto di avvolgere completamente la vostra postazione. Il prezzo consigliato dal produttore è di circa 25 dollari, che non è affatto male considerando la buona qualità del prodotto.

La parte superiore in microfibra e quella inferiore gommata permettono al prodotto di offrire un ottima superficie per il mouse e di evitare che movimenti bruschi possano spostarlo. La parta superiore è resistente ai liquidi. Una cosa che riteniamo fondamentale con prodotti cosi grandi e soggetti a sporcizia.

Proseguiamo poi con il VGA Card Holder, un reggi GPU con illuminazione RGB pensato per sorreggere le enormi schede video presenti sul mercato. Il prodotto è alimentato da un cavo Sata e grazie al connettore 3 Pin può essere illuminato in sincrono con il controller integrato nel vostro sistema. Il Reggi GPU è abbastanza solido e si trova sul mercato a soli 17 dollari! Questo lo rende sicuramente molto appetibile per tutti coloro che non sopportano le schede video storte!

Un oggetto sicuramente molto particolare è il Codi6 arduino ARGB controller, si parla di un controller veramente nato per gli smanettoni. Il produttore sul sito fornisce tutto il necessario per programmarlo. Questo controller permette di creare programmi totalmente personalizzati per ogni singolo canale ARGB. Inoltre riesce ad alimentare 6 ventole. Insomma il controller per chi ha voglia di creare una vera illuminazione personalizzabile.

Concludiamo con le ventole della serie Stella da 120 MM con 24 led ARGB. Si tratta di un prodotto con regime di rotazione che varia tra 500 e 1600 RPM con motore a doppio cuscinetto. Il produttore ha utilizzato un sistema d’illuminazione a doppio anello, questo garantisce sicuramente una illuminazione sempre al top qualsiasi sia l’orientamento.

Unboxing.

Indice