Home / Recensione / In Win 707 Full Tower Gaming Case Recensione

In Win 707 Full Tower Gaming Case Recensione

Design ed Esterno

Il cabinet misura 532x243x582mm ed è completamente in metallo con un design lineare e minimalista, sporgono fuori dalle linee pulite il finestrone laterale in plexiglass e la griglia superiore per l’alloggiamento di un radiatore. Dimensioni imponenti ed ottima qualità per il 707, caratterizzato dai lineamenti rossi che spezzano il nero di fondo di tutto il case.

DSCF1053

 

Nel frontale in acciaio spazzolato molto piacevole ed elegante, è presente uno sportellino a pressione nel quale sono nascosti i 3 bay da 5,25″, sopra di esso il logo cromato dell’azienda.
La paratia laterale presenta un’imponente finestrone sporgente ed oscurato leggermente, in modo che si scorge all’interno tutto il potenziale dei componenti ma in modo sobrio.

DSCF1054 DSCF1055

 

La paratia sul retro presenta un’alloggiamento per ventola una ventola diretta sul retro della scheda madre, soluzione non adottabile nella maggior parte dei case, qui prevista in modo pratico visto anche il grosso spessore interno lasciato tra la paratia e la struttura interna.
Il retro è caratterizzato da ben quattro fessure con gommino passacavo per impianti a liquido custom, il foro per il pannello posteriore della scheda madre con affianco la ventola in estrazione (predisposizione a 120/140mm), 8 slot di espansione PCI removibili internamente con viti, lo spazio per l’alimentatore ed una lunga griglia sulla destra che agevola l’uscita dell’aria calda.

DSCF1057 DSCF1056

La parte superiore è quasi totalmente occupata da una grossa griglia di ventilazione, con filtro antipolvere interno removibile, predisposta ad accogliere radiatori fino a 360mm di lunghezza ed alti fino a 64mm. Il fissaggio delle tre ventole da 120 è facilitato dai gommini antivibrazione posti nei fori.

DSCF1061 DSCF1062

 

Il fondo è munito di doppio filtro antipolvere, sia in prossimità dell’alimentatore che posto sotto la parte anteriore per la lunghezza di un radiatore da 240mm installabile internamente.
Molto belli e particolari i grossi piedi stilizzati del cabinet ed abbastanza alti per evitare intasamenti con la polvere.

DSCF1059 DSCF1060

 

Il pannello I/O frontale è costituito da:
led di stato; due USB 3.0 , Jack da 3,5 per cuffie e microfono; due USB 2.0 ed il tasto di accensione.
E’ bello e curato, molto particolare il tasto di accensione laterale, ma non è presente alcun tasto per il reset del sistema, scelta discutibile di In Win.

DSCF1063 DSCF1064

 

Il frontale sembra quasi distaccato dal resto del case, un’effetto creato dalle lunghe griglie alloggiate nella fessura laterale che permetto di creare un flusso d’aria fresca interno alle ventole poste sul frontale.
Il pannello anteriore è molto bello e ben fatto, facilmente apribile con il clip a pressione, nasconde eventuali unità da 5,25″ installate.

DSCF1058 DSCF1067

 

La paratia laterale sul retro presenta la predisposizione di una ventola da 120/140mm in direzione del retro del socket della CPU.
Quello laterale frontale ha il finestrone che sporge in maniera davvero piacevole e pulita.

DSCF1065 DSCF1066

Indice