Home / Recensione / In Win 707 Full Tower Gaming Case Recensione

In Win 707 Full Tower Gaming Case Recensione

Il case all’interno

All’interno è pulito e ben ordinato, con sistemi Tool Free per tutte le unità installabili, gommini passacavi in tutte le fessure e capacità di installare VGA fino a 365mm e dissipatori per CPU fino a 206mm. Il cabinet offre la possibilità di installare alimentatori in formato ATX fino a 220mm e schede madri nei formati E-ATX, ATX, Micro ATX e Mini ITX, quindi dalle piccole alle più imponenti con spazio fino a 330x300mm.

DSCF1069

 

I sistemi Tool Free sono molto pratici e ben fatti, apprezziamo molto il fatto che una volta montate le unità di storage si notano a malapena perché i carrellini sono provvisti sul frontale di una sorta di coperchio con il logo In Win che camuffa il brutto aspetto delle unità (utile anche per inserire i cavi in eccesso in soluzioni di alimentazioni non modulari). Presenti ben 8 slitte con compatibilità sia per le unità da 3,5″ che da 2,5″(quest’ultime installabili con le viti).

DSCF1073 DSCF1070

 

Gli alloggiamenti per gli hard disk sono completamente removibili per installare un radiatore nella parte bassa da 240mm ed eventuali taniche e pompe del liquido custom. Nel frontale sono presenti due ventole da 140mm di colorazione nera ed è possibile installarne un’altra appena dopo gli alloggiamenti semplicemente ad incastro.

DSCF1074 DSCF1076

 

Nella parte alta c’è abbastanza spazio per gestire al meglio anche le soluzioni a liquido, AIO o custom che siano. I gommini in silicone ed il grosso spazio sul retro del case faciliteranno il cable management.
In basso troviamo l’alloggiamento per l’alimentatore che va posto su due rialzi che ne semplificano la dissipazione.

DSCF1072 DSCF1082

 

Sul retro è posta una ventola trasparente a LED rossi da 140mm collegabile con un connettore Molex 4 pin direttamente all’alimentatore.
Gli 8 slot di espansione PCI sono removibili dall’interno senza l’uso di attrezzi e facilmente installabili in caso si elimini la scheda.

DSCF1071 DSCF1077

 

Il retro è semplice e spazioso, sia nella parte delle unità di storage che dietro la scheda madre, con una grossa apertura in prossimità del socket della CPU.

DSCF1078

 

Nel pannello frontale troviamo i tappi delle unità 5,25 che si agganciano con due semplici incastri laterali.

DSCF1079

 

Tutto il pannello frontale è facilmente removibile grazie alle linguette ad incastro, basta allargare e spingere leggermente verso l’esterno.
Il finestrone in plexiglass è fissato alla paratia metallica con delle semplici viti.

DSCF1081 DSCF1080

DSCF1085 DSCF1084

Indice