Case in funzione
Iniziamo con il montaggio di due hard disk da 3,5″ ed un SSD da 2,5″ sul top. Facile e veloce, l’unico accorgimento che avrei gradito è il foro diretto in prossimità dell’SSD, in questo modo deve fare una piccola curva prima di inoltrarsi sul retro.
Sul retro è tutto facile.
Sviti, monti l’SSD ed incastri di nuovo. Ottima la possibilità di montarne 3 sul retro, eliminando eventualmente il cestello sul frontale si possono installare anche hard disk da 2,5″ e varie SSD.
Il passaggio dei cavi è facilitato dalle varie asole e lo spazio sul retro.
Molto utili i due fori agli angoli, spesso e volentieri stretti o posizionati male. Qui ci permettono in comodità di far passare i cavi per l’alimentazione della CPU ed i cavi del pannello frontale con l’aggiunta di 2 ventole.
Iniziamo con l’assemblaggio e mostriamo subito come possiamo installare l’SSD sul retro ed i due hard disk nel cestello con un radiatore da 240mm largo 4,8cm sul frontale. Posizionando anche il PSU ed iniziando a sistemare i cavi non notiamo deficit da segnalare alla struttura.
Ecco anche il PSU installato e con l’SSD posizionata sul cestello.
Montiamo anche la motherboard e colleghiamo il tutto.
Sul retro è tutto nella norma, passaggio e sistemazione dei cavi facile facile.
Aggiungo che non abbiamo utilizzato alcuna fascetta per fermare i cavi ed in questa foto è presente un impianto a liquido custom ed una GPU con doppio connettore…
Ecco una volta chiusa la paratia come si presenta il cabinet, delle prolunghe colorate con un’adeguata sistemazione migliorerebbero ancora l’effetto.
Eccoci all’assemblaggio definitivo.
Con un case del genere in mano non potevamo esimerci dal montare un sistema adeguato all’interno.
Abbiamo optato per un impianto custom only CPU su radiatore da 240mm nascondendo la pompa nel cestello e sistemando la tanica in orizzontale sul PSU.
Le asole sono posizionate al meglio. I cavi per alimentare la motherboard, la CPU e la GPU passano senza fare strani giri e senza distaccarsi dalla stessa.
Il radiatore sul frontale necessita di due ottime ventole, noi abbiamo optato per delle consolidate Noctua Industrial 3000 da 120mm, ventola che sanno essere silenziose e prestanti.
Fantastico il risultato ottenuto.
L’805 ha carattere ed una volta acceso il logo In Win completa un quadro ormai chiaro del prodotto.
Il vetro oscurato permettere di scorgere l’interno preservando l’eleganza e lo stile In Win.
Inutile aggiungere altro ad un Mid-Tower.
Eccolo assemblato e spento.