Home / Recensione / Inateck Mercury Box Aluminum Bluetooth 4.0 Speaker BP2101 Recensione

Inateck Mercury Box Aluminum Bluetooth 4.0 Speaker BP2101 Recensione

Lo speaker in funzione e conclusioni

Cominciamo a scoprire il prodotto dalla sua confezione, essa è molto semplice in cartone bianco con stampate una serie di immagini che lo ritraggono.

Sul retro, inoltre, troviamo descritte le principali caratteristiche tecniche che accompagnano lo speaker.
Il Mercury Box è ben custodito in una plastica morbida.

Ben nutrito il bundle, composto da un ottima pochette in simil pelle, il cavo USB per la ricarica della batteria, il cavo audio jack da 3.5mm e il laccetto di sicurezza a braccialeto per evitare che vi possa cadere dalle mani.

La pochette permette di conservare in una borsa l’altoparlante e anche i suoi cavi.

Lo speaker ha una struttura esterna completamente metallica  di colorazione alluminio.

Il prodotto vanta una potenza di ben 2x5w e ha una batteria integrata di 1800 mAh. Inateck garantisce una durata di ben 15 ore di ascolto no stop. Quindi una durata più che sufficiente per poterlo utilizzare per una intera giornata di musica. Tutte caratteristiche molto apprezzate e che vanno ad un unirsi alla certificazione IPX5, per la resistenza agli schizzi d’acqua. 

Altra cosa decisamente molto utile è la presenza del microfono, che vi consente di poterlo utilizzare tranquillamente come sistema vivavoce del vostro telefono. Il reparto comandi è munito di tasto di accensione, tasto multi funzione e dei tasti volume.

Su uno dei due lati troviamo la connettività del dispositivo. Il cavo jack permette di utilizzare il dispositivo anche mediante questa uscita e non solo mediante connettività Bluetooth. La porta USB invece ne permette la ricarica tramite PC o caricatori USB.

Altre foto.

Conclusioni.

Abbiamo utilizzato il Mercury Box in più luoghi, apprezzando la duttilità e la qualità costruttiva che lo rendono sicuramente un prodotto da scegliere se siete amanti della musica in “tutti i posti”. La potenza è ottima, anche in spazi aperti come una spiaggia o una campagna riesce a fare bene il suo compito. Bassi e acuti sono di buona fattura, soprattutto rapportati alle piccole dimensioni e al buon prezzo di vendita del prodotto. Anche il bundle si comporta decisamente bene a livello qualitativo.

La connettività Bluetooth è una comodità straordinaria, mediante essa in un attimo e senza l’uso di fastidiosi fili è possibile connettere qualsiasi device al Mercury Box. Quindi qualsiasi dispositivo utilizziate, che sia un PC, uno SmartPhone o un tablet può essere utilizzato come fonte player musicale. Potrete sicuramente sfruttarlo con supporti come Spotify o servizi similari, oppure semplicemente con la musica immagazzinata sul vostro dispositivo. Poterlo poi utilizzare come vivavoce è una funzione che farà comodo a tanti, se state cucinando o svolgendo altre attività non dovrete disattivare il dispositivo per poter rispondere.

Concludendo non posso che consigliarvi questo prodotto che è acquistabile su Amazon oggi a 46 euro! Materiali di costruzione ottimi, buon bundle e ottimo sound il tutto per un prodotto di qualità ad un prezzo decisamente buono. I prodotti che si trovano a meno hanno di solito scocca in plastica e meno potenza.

Concludendo assegno a questo prodotto il massimo e un award.

Indice

In Live su Twitch! Offline su Twitch.