Home / Recensione / Inateck Sport Bluetooth Eearphones BH1001 Recensione

Inateck Sport Bluetooth Eearphones BH1001 Recensione

Le cuffie nel dettaglio e conclusioni

Le cuffie giungono in una semplicissima confezione, con sopra, in bianco, il simbolo del produttore e uno schizzo delle stesse.

Il bundle è costituito da pad di diverse misure, per meglio adattarsi a qualsiasi tipo di orecchio, dal cavo di alimentazione, dalle istruzioni, da una custodia e dalle cuffie stesse.

La custodia è piacevole al tatto e bella da vedere. Molto comoda per riporre le cuffie in una borsa.Le cuffie hanno un magnete alle estremità che permette alle stesse di unirsi e a noi di poterle portare al collo una volta tolte dalle orecchie.

Quando i due magneti entrano in contatto l’ascolto della musica andrà in stop automaticamente.

Le cuffie presentano un connettore USB per la ricarica. Il cavo è fornito in bundle. Esse possono essere ricaricate ad una qualsiasi porta USB.

Il telecomandino non è per nulla fastidioso, permette di alzare o abbassare il volume.

Dall’altro lato troviamo il tasto di accensione, che è lo stesso che permette alle cuffie di essere associate ad altri dispositivi. Poco più sulla destra è presente il led di stato e il microfono.

Accessori e altre foto.

Le cuffie vengono inviate con pad di tre differenti misure, per meglio adattarle ad ogni tipo di orecchio. Inizialmente sembrano essere un pò grosse, rispetto alle concorrenti, ma una volta indossate ci si dimentica subito delle dimensioni.

Conclusioni.

Bene, è il momento di parlare di come queste si comportano nei due diversi usi principali che se ne possono fare.

Nelle conversazioni telefoniche sono sempre perfette, veloci nel permettere di rispondere e facili da indossare. Comodissimo il sistema magnetico che permette di tenerle come “collana”, così da non dimenticarle mai. Il volume al massimo è anche più forte di quello che si può tollerare e già a poco più di metà del volume permettono un ascolto ottimale della voce dell’interlocutore. Sono utilizzabili con qualsiasi tipo di dispositivo che supporti il bluetooth: pc, tablet, smartphone. Inoltre utilissime per coloro che hanno i nuovi iPhone 7 senza connettore jack audio.

Nell’ascolto della musica ci hanno addirittura stupiti. Di solito con prodotti con connettività senza fili e dal basso costo a rimetterci è proprio l’aspetto qualitativo, le cuffie Inateck invece hanno un buon livello qualitativo riportato ai costi, bassi di buona qualità e ottimi acuti. Nei test effettuati le abbiamo utilizzate su diversi dispositivi e programmi, in ambienti più e meno rumorosi, l’isolamento già a metà del volume è ottimo, tanto da non permetterci di sentire una persona che parla ad un metro.

Altro aspetto sicuramente molto interessante è l’utilizzo che se ne può fare a livello sportivo, una volta inserite nell’orecchio rimangono al suo interno senza troppi problemi, merito anche dei pad personalizzabili. Senza dimenticare l’infinita comodità di poterle attaccare al collo o al braccio grazie ai magneti. La durata della batteria nei nostri test è arrivata fino a 7 ore di ascolto ad un volume del 70%, più che sufficiente per chiamate e musica. Inoltre in standby il consumo di batteria è del tutto irrisorio.

Le cuffie sono acquistabili qui ad un prezzo di 25,99 euro.

Prodotto che merita sicuramente cinque stelle su cinque e che consigliamo.

Indice