Home / Recensione / Itek Destroyer Case Middle Tower Gaming Recensione

Itek Destroyer Case Middle Tower Gaming Recensione

Design ed Esterno

Il cabinet ha un design aggressivo e caratterizzato da bombature e spigolosità che solitamente colpiscono l’utente. A primo impatto il design è piacevole, ma ovviamente essendo una soluzione molto economica per chi ha budget ridotti non di qualità i materiali.

DSCF1381

Il frontale offre in alto 3 bay da 5,25″, comodamente accessibili dall’esterno con i tre coperchi a doppio clip, ed in basso una grossa griglia che perfettamente integrata nel design agevola il flusso d’aria alle 2 ventole pre-installate appena dietro.
Sul retro ci sono: tre fori per il liquido custom, la predisposizione per una ventola, il foro per il pannello I/O, 7 slot di espansione ed il foro per il montaggio dell’alimentatore.

DSCF1382 DSCF1384

Le paratie laterali presentano una bombatura verso l’esterno: sul retro permette di alloggiare i cavi al meglio in caso di soluzioni non modulari; sull’altra paratia dispone di una ventola con LED da 120mm per migliorare il flusso d’aria.

DSCF1383 DSCF1385

La parte superiore somiglia molto al frontale ed ha la stessa predisposizione internamente per 2 ventole da 120mm.
Il fondo è liscio e chiuso per quasi tutta la superficie, dispone di 4 piedi con buona altezza da terra ed un filtro antipolvere estraibile comodamente per la pulizia.

DSCF1386 DSCF1387

Il frontale nel dettaglio:

DSCF1388

Ecco uno sportellino una volta smontato, ricordiamo che basta un semplice gesto per rimuoverli ed applicarli nuovamente.

DSCF1389 DSCF1390

La grossa griglia anteriore sicuramente facilita l’aerazione interna.

DSCF1391

Il pannello I/O frontale dispone di numerose porte e switch:
tre porte USB 3.0, due USB 2.0, due switch per le ventole con regolazione Low-Off-High, lettore per SD e Micro-SD, pultante di I/O e Reset, jack da 3,5 per cuffie e microfono.

DSCF1392 DSCF1394

Ecco come si presenta il pannello frontale con i tappi verdi presenti nel Bundle, un’idea carina.

DSCF1404

Le due griglie nel dettaglio, a sinistra la superiore ed a destro quella della paratia laterale.

DSCF1395 DSCF1396

Nel dettaglio il retro del cabinet.

DSCF1397 DSCF1398

Ottima la griglia estraibile in prossimità dell’alimentatore per pulire dalla polvere che si accumulerà sotto la ventola.

DSCF1399

Indice

In Live su Twitch! Offline su Twitch.