Home / Recensione / Kingston DataTraveler Locker+ G3, la sicurezza prima di tutto

Kingston DataTraveler Locker+ G3, la sicurezza prima di tutto

Funzionamento

Funzionamento

Immagino che molti di voi si chiederanno come funzioni questa crittografia hardware, di seguito spieghiamo passo passo il funzionamento della chiavetta.
Kingston, per proteggere i vostri dati, ha messo a punto un software che viene avviato automaticamente ad ogni inserimento della pendrive nel computer, in cui viene richiesta la password scelta alla prima configurazione (formata da lettere maiuscole e minuscole, caratteri speciali e numeri).

Prima configurazione:

Al primo accesso vi verrà chiesta la lingua principale, dovrete accettare il contratto e creare una nuova password rispettando i criteri imposti dal software.

kingston1

kingston2

kingston3

In seguito, dovrete inserire le vostre informazioni personali e solo dopo aver completato quest’ultima operazione la chiavetta verrà formattata.

kingston4

kingston5

kingston6

A questo punto siete pronti per il primo utilizzo, ma cosa succede se inserisco la chiavetta e non faccio il login nel software? Qui entra in gioco il meccanismo di criptazione, la chiavetta infatti risulterà inaccessibile dal computer!

kingston10

 

La memoria fisica della chiavetta, infatti, è allocata nel disco con etichetta (I:), prima di poterne fare utilizzo però dobbiamo aprire il software di login contenuto in (G:) ed effettuare l’accesso.

kingston12
L’applicazione interessata, come si deduce dal nome, è DTLplus_Launcher.exe.

kingston12

 

Dopo aver inserito la password corretta, il disco risulterà accessibile ed utilizzabile come una normale periferica USB.

kingston11

 

Indice

In Live su Twitch! Offline su Twitch.