Home / Recensione / Kingston UV400 – 480GB Recensione

Kingston UV400 – 480GB Recensione

Conclusioni

Design al passo coi tempi.
La nuova serie UV di Kingston si presenta con un look davvero accattivante e curato, adatto ad ogni cabinet ed assemblaggio. Il grigio satinato con le scritte/logo nere in contrasto hanno un’impatto visivo notevole. Ci piace molto.

Struttura solida.
Nel complesso il case dell’SSD è ottimo, la struttura è rigida e molto curata.
All’interno, visto il rapporto qualità prezzo, troviamo componenti di qualità che assicurano longevità e velocità nell’utilizzo.

Velocità nell’utilizzo e IOPS sono buoni.
L’azienda ha sfornato un prodotto dall’ottimo rapporto qualità prezzo, le prestazioni sono ottime per questa versione da 480GB. Nei test ha risposto molto bene.

Il “taglio” da 480 GB ha prezzo davvero interessante offrendo la possibilità di tenere installati i giochi più dipendenti dalla velocità dello storage, con un prezzo che si aggira sui 110 euro su AMAZON; il prezzo al GB si aggira intorno ai 22 centesimi di euro, per niente male.

Per valutare l’intera serie, cosi come riportato dal sito Kingston opterei sempre per il taglio minimo da 240GB. Specialmente se come SSD primario per il sistema operativo.
Consigliamo vivamente questo prodotto, dal Gamer incallito all’utente che usa il PC per la semplice navigazione. Il bost prestazionale e la reattività rispetto a qualsiasi altro HDD meccanico è altissimo e nell’utilizzo quotidiano velocizza ogni operazione e caricamento.

Prodotto da promuovere a pieni voti, 5 stelle ed un Award per il rapporto prezzo/prestazioni. Un plauso ed un ringraziamento a Kingston.

VOTO

VOTO 5

Award

bestbuy