Home / Recensione / MSI All In One Modern AM241P. Recensione

MSI All In One Modern AM241P. Recensione

Introduzione

msi

MSI sta riportando gli All in One agli antichi splendori. Questa tipologia di PC hanno da sempre trovato spazio in negozi, uffici e perchè no anche come PC per casa. La comodità di avere tutto l’hardware concentrato nello schermo offre ordine ed eleganza. Da questi presupposti nasce il nuovo MSI All In One Modern AM241P, che non solo vanta un design invidiabile ma che ha al suo interno un bel pò di potenza per fare tutto.

Il Modern AM241P che oggi recensiremo monta una CPU intel di undicesima generazione, precisamente l’i7 1165G7 un quad core che mostra da subito i muscoli e che si trova al suo agio con la dissipazione del prodotto. Esistono diverse variati con CPU pentium gold 7505, core i3 e i5. Questo vi permetterà di trovare il modello più adatto a voi sia lato potenza sia lato prezzo.

Per quanto riguarda le RAM il modello che recensiremo oggi vanta 16 GB DDR4 a 3200 Mhz, potrete portarlo fino a 32GB! Lo storage invece è affidato ad un NVME WD. Da questo punto di vista troverete varianti con diverse quantità di memoria. Inoltre lo slot sul retro vi permetterà senza problemi di aggiungere un HDD o un SSD da 2.5 pollici.

Dobbiamo sicuramente spendere una parola per l’attenzione ai particolari. Come vedrete il produttore si è impegnato per concentrare tutto il necessario nei giusti punti. Inoltre fornisce il prodotto di un piede perfettamente ergonomico, questo vi permetterà di posizionarlo come meglio vi viene.

Diamo uno sguardo al prodotto.

Nella confezione troviamo un ampio bundle che comprende mouse e tastiera wireless, necessari per una build realmente pulita e una webcam 1080P! Il produttore in pratica vi fornisce tutto quello di cui avrete bisogno. Il nostro AIO supporta VESA, quindi potrete utilizzare o meno il piede fornito in dotazione.
Dobbiamo segnalare il grande lavoro fatto per fornire un supporto realmente comodo da utilizzare.

Attenzione: per collegare le periferiche al PC dovrete collegare l’apposito ricevitore. Questo è posto all’interno del vano batteria della tastiera.

Ecco il nostro Modern AM241.

Il design del prodotto è curato nei dettagli. Troviamo una parte lucida e una metallizzata.

Il produttore ha inserito un ottima connettività. Inoltre potrete utilizzare l’AIO come monitor! Questo grazie alla porta HDMI IN posta vicino a quella HDMI OUT.

La porta USB alla quale collegare la webcam è stata posta in un zona veramente intelligente, offrendo la possibilità di nascondere quasi totalmente il cavo.

Grazie alla levetta posta sul lato sarà possibile gestire le impostazioni del pannello.
Anche qui dobbiamo aprire una parentesi, si tratta di un monitor da 24 pollici con 1080P di risoluzione e 60 hz di aggiornamento. Il pannello è un IPS estremamente adatto per chi utilizza il PC per molte ore al giorno. Questo offre colori migliori, meno affaticamento per gli occhi grazie alle tante tecnologie che vanta in dotazione e angoli di visione realmente ampi! Nella prossima pagina potrete approfondire l’argomento.

Indice