Home / Recensione / MSI ALL IN ONE Modern AM271P: un ottima scelta per astrofotografia.

MSI ALL IN ONE Modern AM271P: un ottima scelta per astrofotografia.

Introduzione

Abbiamo recensito molti prodotti della serie Modern, li abbiamo trovati sempre molto versatili e per questo motivo abbiamo deciso di applicarli ad un ramo della Fotografia molto particolare; L’Astrofotografia.

msi

L’astrofotografia è possibile coniugando più  tecnologie insieme, partendo dal semplice telescopio, fino ad arrivare a montature computerizzate, camere cmos/ccd, macchine per l’elaborazione dei dati e molto altro ancora. Questa branca della fotografia offre veramente qualcosa di entusiasmante ed estremamente interessante, ma allo stesso tempo richiede oltre ad una spesa economica molto importante anche una potenza di calcolo notevole, tra flussi dati delle varie telecamere, diversi programmi impegnati nella gestione della montatura e tutto il resto.

Ed è qui che entra in gioco il nostro Modern AM271!
Siamo di fronte ad un PC dotato di un Core i7-1165G7, CPU intel di ultima generazione che integrano l’ultima iGPU in termini di tencnologia.

Inoltre non mancano 16 Gb di RAM DDR4 ed uno storage basato su disco NVME.
Il nostro articolo sarà diviso in due differenti segmenti; Uno che andrà a trattare il nostro AIO sotto l’aspetto tecnico e delle performance e il secondo incentrato su tutti quei programmi dedicati all’astrofotografia.

Si ringrazia per la parte scientifica Giacomo Zandri correlatore di questo articolo.