Home / Recensione / MSI All In One Modern AM272P 12M-01SUS CON i7 1260P, 16Gb DDR4, 256gb nvme + 1TB Hdd. Recensione

MSI All In One Modern AM272P 12M-01SUS CON i7 1260P, 16Gb DDR4, 256gb nvme + 1TB Hdd. Recensione

Introduzione

msiGli All In One, utilizzati molto in passato perché molto comodi e compatti,  stanno sempre più tornando di moda e sono sempre più presenti nella nostra vita quotidiana.

Qualsiasi sia l’ambito di utilizzo, che sia un salotto di casa, una reception di un hotel, una agenzia assicurativa o in un ufficio, gli AIO permettono di avere PC performanti ma con un livello di design adatto ai vari ambienti.

Oggi recensiremo per voi il MSI All In One Modern AM272P 12M-01SUS. Al centro della scena il processore di serie 12 Intel, precisamente un Intel core i 7 1260P, con 12 core fisici e 16 Threads, permettendo all’utente di avere tantissima potenza e soprattutto di poter gestire carichi di lavoro importanti, anche a livello semi professionale.

Il modello in nostro possesso vanta 16 GB di RAM DDR4 e uno Storage composto da un disco NVME da 256 GB e un HDD da 1 TB .

Il monitor utilizzato è un full HD da 27“ IPS fornito tra le altre cose di tutte le tecnologie necessarie per renderlo un pannello di categoria semi professionale, quindi con riduzione del blu e tante altre caratteristiche che a breve vedremo insieme.

In bundle MSI non ci fa mancare nulla infatti troviamo mouse e tastiera wireless e la telecamera con microfoni integrati all’interno dello schermo. Questo ci permetterà di avere un prodotto già pronto all’uso senza necessità di altre periferiche o aggiunte. Il tutto con un design estremamente compatto e pulito e quasi privo di cavi. L’unico cavo da gestire sarà quello dell’alimentazione. Il Modern utilizza un PSU in stile notebook quindi molto compatto e facile da nascondere.

Anche a livello di connettività il prodotto vanta un buon numero di porte USB, sia C che 3.0. Quindi accesso veloce a periferiche esterne di qualsiasi tipo, sia per uso domestico che non!

Con queste caratteristiche tecniche il nostro AIO sicuramente vanta tanta potenza da poter soddisfare qualsiasi tipologia di utente. Infatti con una CPU del genere e la scheda grafica integrata in esso è possibile gestire carichi di lavoro  come ad esempio come Photoshop, quindi modificare foto. Oppure fare un po’ di render video, processo pienamente alla portata del nostro Modern, inoltre il prodotto anche sotto sforzo riesce a rimanere abbastanza silenzioso quindi si presta anche ad un utilizzo casalingo.

Il design del Modern si adatta perfettamente anche a zone dove l’aspetto dei prodotti deve essere obbligatoriamente molto curata. Il prodotto viene venduto in diverse colorazioni, noi oggi testeremo quello bianco, che per quanto riguarda i miei gusti personali, è uno dei colori più belli da vedere su un all-in-one.

Da poco MSI ha anche lanciato MSI Cloud Center, un servizio di cloud pienamente supportato dal prodotto che oggi recensiremo. Il servizio ora interno ad MSI permette di effettuare backup e salvare in cloud i propri dati. Fatto questo potrete accedervi in mobilità o da altri PC MSI.

Nella prossima scheda troverete tutte le caratteristiche tecniche del prodotto.

Indice

In Live su Twitch! Offline su Twitch.