Home / Recensione / MSI All In One Modern AM272P 12M-01SUS CON i7 1260P, 16Gb DDR4, 256gb nvme + 1TB Hdd. Recensione

MSI All In One Modern AM272P 12M-01SUS CON i7 1260P, 16Gb DDR4, 256gb nvme + 1TB Hdd. Recensione

Galleria Fotografica

Cominciamo da una bella galleria che ci mostra il packaging del nostro All In one e le periferiche che lo accompagnano. Il produttore infatti inserisce mouse e tastiera wireless all’interno della confezione. Non manca l’alimentatore, in stile portabile, libretti distruzione e un poco di adesivi.

Il tutto viaggia perfettamente imballato tra polistirolo e distanziatori, questo permette al nostro pc di arrivare sano e salvo.

Un robusto piede accompagna il nostro All in one. Il design é simile a quello visto nell precedenti versioni con linee molto pulite e fori per la gestione dei cavi. Di base il nostro pc per funzionare non ha bisogno di altro che del cavo di alimentazione, viste che le periferiche sono wireless. Quindi si presta veramente molto bene ad essere inserito su un bancone di un’attività commerciale o ad esempio in una reception di un hotel.
La serie Modern di MSI non teme nessun ambiente.

Il piede viene fissato al pc utilizzando quattro viti fornite in dotazione, questo ovviamente ci lascia presagire la possibilità di utilizzare un supporto Vesa ,con braccio o a parete, per reggere il nostro all-in-one.

Cominciamo a dare un’occhiata al nostro pc, visto frontalmente ci accorgiamo subito della presenza di microfoni e della telecamera frontale integrata nello schermo.
Il prodotto vanta due porte USB C nella parte laterale con due USB 3.0. Sempre nella medesima zona troviamo il cavo HD audio. Sono presenti invece sul retro il cavo Ethernet due porte USB 2.0, HDMI in e un HDMI out.

Il nostro AIO infatti permette di utilizzare il proprio schermo anche ad apparecchiature esterne come un altro pc, un decoder o una consolle. Una cosa molto utile se sulla scrivania non avete abbastanza spazio per utilizzare un altro monitor, questo permette al nostro Modern di adattarsi perfettamente a qualsiasi tipologia di esigenza.

Altra cosa sicuramente da tenere presente è la possibilità di rimuovere l’hard disk posto sul lato destro del AIO per inserirne uno più grande oppure semplicemente per cambiare periferica. La gestione della periferica d’archiviazione in questa maniera ci permette di inserire e disinserire qualsiasi periferica da 2,5“ in un attimo.

Il piede del nostro Modern ci permette di alzare ed abbassare lo schermo e di inclinarlo a seconda della nostra altezza e delle nostre esigenze. Questo garantisce una ergonomicità sicuramente superiore a qualsiasi piede fisso.

 

Indice

In Live su Twitch! Offline su Twitch.