Home / Recensione / MSI Artymis 323CQR: 32 pollici, HDR400 con risoluzione 1440P. Recensione

MSI Artymis 323CQR: 32 pollici, HDR400 con risoluzione 1440P. Recensione

Conclusioni

msiSiamo giunti alla fine della nostra recensione.

Il monitor MSI Artymis 323CQR è un prodotto adatto a qualsiasi uso, che sia gaming ma anche per qualche buona serie TV. Il monitor si trova sul mercato a circa 670 euro, un prezzo che tutto considerato è ponderato alla proposta, vista dimensioni e caratteristiche del prodotto. I primi 32 VA erano sicuramente monitor un pò lenti e quindi peccavano nell’utilizzo con FPS.

L’Artymis 323CQR invece se la cava molto più che bene in qualsiasi ambito.

Vi verrà da pensare ma 32 pollici non sono troppi per il 1080P? Ovviamente la domanda riguarda il PPI, ovvero la densità di pixel per pollice.

La risposta è no. Il PPI di un monitor 1080P da 27 Pollici è di 81.59 mentre il PPI del nostro MSI Artymis 323CQR è di ben 91.79.

Quindi abbiamo una densità di pixel che potremmo definire normale per i nostri standard. Perchè dico questo? Perchè il PPI di un 1080P da 24 pollici è esattamente 91.79, valore identico a quello del nostro monitor.

Il prodotto è scattante e veloce, divertente da usare in praticamente qualsiasi gioco.

Ovviamente non può mancare la chicca dell’illuminazione RGB, divenuta compagna fondamentale del mondo del gaming.

Concludiamo la nostra recensione, l’Artymis è sicuramente un prodotto completo venduto da MSI ad un prezzo ponderato a quello offerto.

Dobbiamo dire che sul mercato si scontrano con prodotti come i G7 di samsung che sulla carta offrono caratteristiche da alcuni punti di vista superiori. Nello stesso momento, da utilizzatore devo dire che con la serie citata sono stati diversi i problemi riscontrati, tra cui ghosting soprattutto con i primi firmware. Posso dire che con il monitor appena recensito non ho avuto nessun problema.

 

 

Indice

In Live su Twitch! Offline su Twitch.