Home / Recensione / MSI Cubi 5 Mini-PC e Pro MP242 IPS: combinazioni per professionisti. Recensione

MSI Cubi 5 Mini-PC e Pro MP242 IPS: combinazioni per professionisti. Recensione

Conclusioni

msiSiamo giunti alla fine della nostra recensione, la combinazione MSI Cubi 5 Mini-PC e Pro MP242 funziona. Non sempre un All In One è una soluzione capace di soddisfare al meglio la richiesta dell’utente. Avvolte server qualcosa di altrettanto compatto ma più facile da migliorare e modificare, questo grazie al piccolo Cubi 5 è più che possibile. Inoltre si tratta di un affarino non rumoroso e dalle performance velocistiche, grazie all’archiviazione NVME, veramente molto buone.

Il produttore ha pensato a questa combinazione perchè capace di offrire un ottima esperienza utente. Con un poco di attenzione sul retro del monitor sarà semplice sistemare i cavi e smontare e montare il cubi è un gioco da ragazzi.

Il Pro MP242 ha un ottimo rapporto prezzo prestazioni e si adatta perfettamente all’utilizzo ufficio o comunque intensivo, se dovete passare diverse ore davanti ad un monitor che sia un prodotto studiato per proteggere i vostri occhi. In questo caso MSI si è prodigata, e si evince anche dalla descrizione del prodotto, per offrire qualcosa pensato realmente per proteggere i vostri occhi.

Concludiamo, MSI Cubi 5 Mini-PC che abbiamo recensito noi si trova a 899 euro mentre il Pro MP242 a 150 euro. Il mini PC ha sicuramente un costo cospicuo che è dato dalla compattezza dei componenti. Bisogna dargli atto, siamo difronte ad un prodotto estremamente compatto che con un i7 quad core non prende fuoco, sicuramente un grande centro da parte di MSI.

 

Indice