Home / Recensione / MSI MEG Z390 ACE: bellezza e qualità. Recensione

MSI MEG Z390 ACE: bellezza e qualità. Recensione

Gallery

Elencare tutte le fetures messe a disposizione del produttore è impossibile, ma vediamo quali sono le più interessanti. Cominciamo dalla parte superiore del prodotto. Ad occhi esperti subito salteranno agli occhi il doppio connettore 4+4 pin per l’alimentazione della CPU. Questo unito alle 13 fasi di cui la scheda madre è fornita fanno presagire delle buone capacità in overclock, soprattutto con CPU esose come il 9900k. I dissipatori sono proporzionati al calore che dovranno andare a smaltire. Passiamo agli slot per le RAM, questi sono muniti di scocca in metallo, cosi da renderli più solidi e meno soggetti a possibili danni. La scheda è fornita veramente di tanta connettività, sono molteplici i 4 pin per le ventole, ben quattro connettori RGB, due a 12V a 4 pin, un 5V a 3 pin e uno corsair led.

Lo schermetto in alto a destra che funge da indicatore nella fase di boot una volta entrati in windows segnerà la temperatura della CPU.

Nella parte centrale troviamo tre connettori M.2, tutti e tre supportano periferiche Pci-e 4x, ma solo i primi due dischi sata. L’ultimo infatti, che è anche quello munito di dissipatore può montare solo periferiche che funzionano con la Pci-e. Inoltre sono presenti tre porte Pci-e 16x con scocca in metallo e tre Pci-e 4x. La scheda madre permette di collegare fino a quattro USB 3.0 se il vostro case ne è fornito, troviamo due connettori due USB 3.1 Gen2 Type-C.

Nell’angolo in basso a destra potrete trovare i tasti di accensione e reset. Presente inoltre una rotella chiamata Game Boost che applica degli overclock pre impostati dal produttore.

Sono presenti sei porte sata 6 Gb/s. Ricordiamo inoltre che la scheda madre è dotata anche di connettività Wi-Fi e bluetooth con caratteristiche decisamente di fascia alta:

  • Supports 802.11 a/b/g/n/ac, MU-MIMO Rx, 2.4GHz/ 5GHz (160MHz) up to 1.73Gbps
  • Supports Bluetooth® 2.1, 2.1+EDR, 3.0, 4.0, 5

Sul pannello frontale la connettività è molto folta: Clear CMOS Button, USB 2.0 Ports, Killer™ E2500 Gigabit LAN, Wi-Fi /Bluetooth Antenna Connectors, HD Audio Connectors, BIOS FLASHBACK+ Button, USB 3.1 Gen2 Ports Type A+C, USB 3.1 Gen2 Ports, USB 3.1 Gen2 Ports, Optical S/PDIF-Out.

Indice