Home / Recensione / MSI Modern AM242P intel Core i7-1165G7. Recensione

MSI Modern AM242P intel Core i7-1165G7. Recensione

Introduzione

msiMSI da qualche tempo si è lanciata forte nel mercato degli All In One, PC desktop completi installati dietro al monitor. Queste soluzioni garantiscono compattezza e sono particolarmente adatte a fungere da PC per case, uffici e negozi.

Quello che recensiremo oggi è precisamente un MSI Modern AM242P, fornito del potente intel Core i7-1165G7 con un quad core. Il produttore ha dotato il nostro PC di 16 Gb di Ram DDR4 a 3200 Mhz, con 256 Gb di Nvme e un HDD da 1 Tb. Quindi siamo difronte ad un prodotto che vanta le caratteristiche necessarie per fornire tutta la potenza che può servire in una casa o in ufficio. Ma nello stesso tempo l’I7 e la iris Xe garantiscono performance invidiabili anche per un gaming molto leggero, magari a 720P a basso anche grazie alla memoria condivisa.

Il nostro PC alloggia comodamente dietro ad un pannello da 24 pollici IPS anti riflesso, pensato per un utilizzo prolungato nel tempo e per non affaticare gli occhi.
Vedremo come il produttore ha pensato un poco a tutto, includendo la webcam direttamente nello schermo, cosi come i microfoni. Questo ci permette un ingombro 0 e senza fili volanti.

Come vedrete nelle prossime foto il produttore ha dotato il Modern di mouse e tastiera senza fili. Altra mossa che punta tutto alla compattezza generale e alla bellezza dell’ordine perchè anche l’apparenza vuole la sua!

Il piede è molto semplice da montare e permette diverse regolazioni, inoltre abbiamo supporto a Vesa, quindi collegarlo ad un braccio regolabile sarà decisamente semplice.

Per l’assemblaggio del nostro AIO vi servirà un cacciavite, avviterete il piede sul retro proprio sull’attacco vesa. Per quanto riguarda la base questa verrà fissata al piede mediante una vite.

Il prodotto viaggia ben imballato e pronto ad affrontare la prova corriere.

Indice