Home / Recensione / MSI MPG VELOX 100R. Recensione

MSI MPG VELOX 100R. Recensione

Introduzione

msiIl mondo dei case per PC da gaming è molto spietato ed MSI pare esserci entrata sicuramente agguerrita, MSI MPG VELOX 100R è uno degli ultimi arrivati e si trova sul mercato a circa 150 euro. Il case ATX in questione monta 4 ventole RGB e una illuminazione custom lungo tutto il copri PSU. Il produttore ha inserito un comodo controller RGB che vi permetterà di interfacciarlo con quello della scheda madre oppure di utilizzare i setting pre impostati grazie al comodo tastino posto nella zona superiore.

Il case è dotato di due pannelli di vetro temperato, uno sul frontale che mette in bella mostra l’illuminazione delle ventole, mentre l’altro mostra l’hardware. L’apertura a sportellino è molto comoda per interventi veloci e non vi costringerà a rimuovere ogni volta il vetro temperato con il rischio di romperlo.

Il flusso d’aria è generato dalle tre ventole montate sul frontale che prendono l’aria dalle griglie laterali. Lo spazio tra ventole e vetro sul frontale è sufficiente a non ostruirle più del dovuto.
Il case è stato studiato per ospitare AIO da 360 MM sia sul frontale che sul top, ma volendo si può montare anche un 240 MM sulla piastra della scheda madre, una soluzione utilizzata su alcuni case sicuramente bella da vendere.

Procediamo per gradi e conosciamo meglio questo prodotto.

Indice