Home / Recensione / MSI Oculux NXG251R, 1080P 240hz per il gaming puro. Recensione

MSI Oculux NXG251R, 1080P 240hz per il gaming puro. Recensione

Conclusioni

Siamo giunti alla fine della nostra recensione, MSI con l’Oculux NXG251R ha creato una perfetta macchina da gaming. Un monitor pensato solo per il video giocatore e per le esigenze particolari richieste nel mondo dei competitivi. Il produttore ha quindi dotato il prodotto di tutto quello che un gamer può sognare senza far mancare un bel modulo G-Sync che può diventare fondamentale in alcuni giochi o situazioni, ma che va disattivato quando si parla di competizione pura.

Design.

Il nostro monitor è curato nei dettagli, il retro ci offre due punti illuminati e questo di certo potrebbe spingerci a tenerlo in bella vista la dove possibile. Il design a cornici sottili lo rende inoltre perfetto per una soluzione multi monitor!

Caratteristiche.

Elenchiamo qui le più importanti caratteristiche. G-sync modulo, 240 HZ, 1ms GTG, 400 nits, contrasto 1000:1 (Ty) 100.000.000:1 (DCR), TN technology with LED backlight, low reflection,

Utilizzi e Comodità.

Il braccio regolabile offre il comfort necessario per un utilizzo sempre da posizione comoda. La riduzione dei blu offre sicuramente sollievo ai nostri occhi.

Tiriamo le somme! L’Oculux NXG251R è un amale da gaming nato per gli Esports, consigliatissimo per che ama gli FPS. Il prezzo del prodotto è poco meno di 500 euro, su questa fascia troviamo 1440P 144hz IPS. Ma il prodotto si difende decisamente bene visto anche il costo del modulo G-sync che da solo fa lievitare il prezzo di 150 200 euro! Il pannello è molto veloce e questo sicuramente lo rende più adatto agli FPS!