Home / Recensione / MSI Oculux NXG251R, 1080P 240hz per il gaming puro. Recensione

MSI Oculux NXG251R, 1080P 240hz per il gaming puro. Recensione

Uso lavorativo e in gioco

Uso Lavorativo.

Siamo difronte ad un pannello TN a 240hz che mira tutto sul gaming. Questa considerazione ci permette sicuramente di affermare che parliamo di un prodotto il cui uso è sicuramente distante da quello lavorativo.

In Game.

In game invece siamo difronte probabilmente ad uno dei migliori 1080P per Esport sul mercato. Il pannello è molto veloce, i 240hz e le altre tecnologie utilizzate per ridurre i disturbi ed aumentare la nitidezza ci permettono di avere difronte un vero e proprio “animale da gaming”. Troviamo il modulo G-sync e non la versione compatibile della maggior parte dei monitor usciti negli ultimi tempi. Insomma, in gaming è il monitor perfetto per gli FPS o giochi competitivi che richiedono grande velocità e fluidità dei movimenti.

Giocare a COD è una piccola goduria, si arriva quasi sempre prima dell’avversario a compiere i giusti movimenti. Ovviamente ping permettendo. Possiamo selezionare varie modalità di risposta del pannello, in modo tale da utilizzarlo sempre e comunque al meglio delle sue possibilità.

Overclock del pannello.

Non siamo riusciti ad effettuarlo.

Il software.

Qui potete vedere alcuni screen dei due software che permettono di personalizzare alcune impostazioni e di gestire l’illuminazione RGB!

Indice