Home / Recensione / MSI Optix MAG272CQR, 1440P 165 HZ VA. Un monitor per tutte le evenienze. Recensione

MSI Optix MAG272CQR, 1440P 165 HZ VA. Un monitor per tutte le evenienze. Recensione

Conclusioni

Siamo giunti alla conclusione della nostra recensione. Il monitor MSI Optix MAG272CQR si trova sul mercato intorno ai 400 euro, il che lo rende una delle scelte migliori su questa fascia. L’offerta tecnologia è veramente buona, al monitor non manca nulla tra le tecnologie che più dovrebbero far gola all’appassionato. La risoluzione QuadHD è pienamente utilizzabili con le schede video moderne ed unito ai 165HZ rendono il monitor capace di offrire una esperienza a tutto tondo sempre al top.

Non abbiamo trovato difetti di nessun genere al prodotto. Come dicevamo qualche pagina fa però per usare veramente l’HDR dovrete spendere decisamente di più! Il nostro monitor offre praticamente tutto quello che serve. La curvatura a 1500R sarà sicuramente apprezzata da molti dato che garantisce un livello di immersione superiore.

Design.

Il monitor merita di stare al centro della scena. Che sia il frontale o il retro tutto merita di stare in mostra.

Caratteristiche.

Il monitor vanta tutte le maggiori tecnologie legate al mondo del gaming, accompagnate sicuramente da una buona risoluzione e un alto refresh. ANTI-FLICKER TECHNOLOGY, ANGOLO DI VISUALE DI 178 GRADI, AMD® Adaptive Sync, cornici sottili, MSI Mystic Light, HDR ready, REFRESH RATE 165HZ , TEMPO DI RISPOSTA 1MS (MPRT) e 1500R curvatura.

Utilizzi e Comodità.

Il monitor è un piccolo mostro da gaming. Il suo utilizzo principale quindi è quello di offrire un ottima esperienza nei vostri giochi. Meno indicato per l’uso lavorativo anche se sono presenti profili per questo scopo. Il piede regolabile offre una grande comodità.

Concludiamo assegnando il massimo dei voti al prodotto.