Home / Recensione / MSI Optix MAG272CQR, 1440P 165 HZ VA. Un monitor per tutte le evenienze. Recensione

MSI Optix MAG272CQR, 1440P 165 HZ VA. Un monitor per tutte le evenienze. Recensione

Uso lavorativo e in gioco

Cominciamo a capire come sfruttare al meglio il nostro monitor.

Uso Lavorativo.

Diciamo che per lavorare i monitor curvi non sono mai una grande scelta. Il monitor si vede bene, ed è fluidissimo. Offre molte tecnologie per la riduzione dei difetti visivi che possono creare problemi durante l’uso. Ma è un monitor sicuramente pensato per un altro pubblico.

In Game.

Siamo nel suo Habitat naturale. Un Monitor che permette di godere contemporaneamente di una risoluzione superiore e di un ottimo refresh. Unito a tempi di risposta molto buoni. Il 1440P è una risoluzione che con le attuali schede video permette setting molto alti o ultra in quasi tutti i frangenti. Il refresh da 165 Hz unito alla tecnologia AMD FreeSync permette una sincronizzazione utile nei giochi molto pesanti, tra HZ e FPS. In tale maniera i più comuni difetti visivi vengono eliminati. Abbiamo inoltre la possibilità di creare dei veri e propri profili personalizzabili a seconda del gioco. Diverse tecnologie come quella per la visione notturna ci permettono di essere molto competitivi anche in mappe a bassa luminosità. E per completare la dotazione è presente la tecnologia anti sfarfallio, che va a completare una dotazione ideale per un monitor da gaming.

Il contrasto è veramente ottimo, offrendo un ottima esperienza nelle zone buie.

Insomma un gran monitor per giocare a qualsiasi gioco. Che vanta anche una buona riduzione dei blu dannosi per i nostri occhi.

Overclock del pannello.

Il pannello non ha retto overclock. Ma essendo un 1440P 165HZ non ci aspettavamo diversamente.

Il software.

Con MSI Gaming OSD potrete gestire veramente molte impostazioni del vostro monitor. Creando profili e passando con pochi click da impostazioni da gaming ad impostazioni da lavoro.

Con Mystic Light potrete gestire e coordinare il sistema d’illuminazione RGB del prodotto.

Indice