Home / Recensione / Msi Pro 22XT 10M con I3 10110: Touch screen e soluzioni professionali. Recensione

Msi Pro 22XT 10M con I3 10110: Touch screen e soluzioni professionali. Recensione

Conclusioni

msiTerminiamo la nostra recensione, L’AIO MSI Pro 22XT 10M è sicuramente un prodotto studiato per poter funzionare in qualsiasi luogo, offrendo un ottimo compromesso tra dimensioni e performance generali. Il prodotto per essere un All in One è veramente molto duttile e ben pensato. Ad esempio durante la recensione l’ho utilizzato come PC principale, attaccando il mio fisso al HDMI e utilizzando il 22XT come schermo solo nel momento in cui necessitavo di potenza di calcolo data dalla scheda video. Inoltre il prodotto lavora benissimo anche se assicurato ad una parete o ad un braccio di sostegno, permettendo un utilizzo estremamente vasto. Pensatelo in un locale dove si vogliono mostrare delle foto di prodotti, grazie al touch screen si può facilitare permettere ai propri visitatori di cambiare foto ed zoommarle.Inoltre il nostro MSI Pro 22XT 10M si presta anche ad utilizzi intensi, l’ecosistema forte del nostro i3 desktop ci ha convinti anche in utilizzi pesanti. Quindi non solo un prodotto bello da vedere, touch screen e con un ottima connettività. Ma anche un PC che sa far valere il suo hardware un pò in tutti gli usi. Non abbiamo avuto difficoltà con nessun programma legato alla vita quotidiana o lavorativa. Inoltre si è rilevato un compagno capace di dare il suo contributo durante modifiche video o foto.

Abbiamo apprezzato anche la silenziosità del sistema, durante l’utilizzo è risultato inudibile. La ventola si è fatta leggermente sentire solo sotto gli stresse test come cinebench. In pratica se non farete mai pesanti render vi sembrerà di avere un PC passivo o quasi. La doppia Ethernet è una chicca che unisce sicurezza e comodità, permettendoci di collegarci alla rete con una e sfruttare la rete interna con un altra.

Le performance.

La CPU fa decisamente il suo lavora. La combinazione con la periferica NVME ci permette di lavorare in piena fluidità generale, senza tempi di caricamento o altre tipologie di rallentamenti. Per un utilizzo ufficio 8 GB di RAM sono sufficienti, non riscontrerete problemi. Il sistema però vi permetterà di montarne fino a 32 GB, acquistando due nuovi banchetti da 16 GB.

Uso di tutti i giorni.

Il nostro Msi Pro 22XT 10M è un prodotto pronto a qualsiasi tipo di utilizzo. Che cerchiate un bel PC da utilizzare in sala oppure un compagno da lavoro è sicuramente il prodotto che fa per voi. Lo schermo si vede bene, i colori sono fedeli e la luminosità è ottima. Questo unito alle funzioni touch screen a 10 punti vi permetterà di utilizzarlo nei modi più diversi.

Esperienza Utente.

MSI ha creato un prodotto ben pensato, equipaggiato con tutto quello che può servire per non farvi rimpiangere un classico desktop. Il prodotto è compatto e bello da vedere. Questo lo rende adatto ad utilizzi in ristoranti, bar, internet point, uffici pubblici e privati. Le funzionalità Touch gli permettono di offrire una esperienza per l’utente meno pratico ai massimi livelli, oltre a rendere più facile e semplice accedere a contenuti in modo veloce.

La quantità di storage è perfetta, in questo modello avere una memoria estremamente veloce e una molto capiente. Ottenendo cosi giusto compromesso.

Conclusioni.

La serie PRO di MSI continua ad offrire prodotti pensati per offrire una esperienza utente al top. Che stiate cercando un nuovo compagno di lavoro oppure un compagno di navigate il MSI Pro 22XT 10M è pronto a fare tutto. Nel farlo rimarrà sempre silenzioso e soprattutto performante. Una combinazione di fattori che non potrete che apprezzare. Molto divertente da usare e soprattutto molto pratica anche per chi di PC ne mastica un pò meno. Ottimo il cassettino per rimuovere l’HDD e la connettività è ponderata al prodotto, con tutto il necessario per collegare le proprie periferiche.

Il prodotto si trova sul mercato a circa 800 euro, considerando la parte touch, l’hardware desktop e la compattezza generale è un prezzo ponderato a quanto effettivamente offerto all’utente finale.

Anche questo prodotto dimostra l’attenzione di MSI per le proprie linee professionali, con prodotti pensati per dare il massimo nelle applicazioni di tutti i giorni.

Indice