Home / Recensione / MSI PRO 24X 10M: 24 pollici PC all in one. La linea professionale per MSI. Recensione

MSI PRO 24X 10M: 24 pollici PC all in one. La linea professionale per MSI. Recensione

Introduzione

msi

Oggi recensiremo per voi un prodotto molto particolare e soprattutto dedicato ai professionisti! MSI quindi ci ha inviato il suo AIO, che sta per All in One, quindi un PC completo contenuto tutto in uno schermo! Questi prodotti sono da sempre tra quelli più presi in considerazione in uffici e luoghi di lavoro, questo perchè compatti, silenziosi e comunque performanti. Il prodotto che andremo a recensire oggi è un MSI PRO 24X 10M, precisamente il modello PRO 24X 10M-042EU cosi da poterlo identificare al meglio tra i vari presenti a catalogo. Di questo prodotto ne esistono ben cinque varianti, che differiscono tra loro per CPU, memoria RAM e archiviazione.

Il nostro AIO ha uno schermo da 23.8 pollici con tecnologia IPS che gli permette di avere un angolo di visione da ben 178 gradi. Vista la dimensione il produttore ha optato per un pannello con risoluzione di 1080P. Per quanto riguarda la CPU il produttore ha utilizzato un Intel® Core™ i5-10210U, con 4 core  e 8 thread e una frequenza di boost massima che può arrivare a ben 4.1 Ghz. Si tratta di una CPU pensata per il mobile, quindi a basso TDP. Questo permette al prodotto di avere un consumo massimo inferiore a 90w, infatti il PSU utilizzato è di soli 90w. Questo è un grandissimo punto a favore, pensate in un ufficio avere 10 PC di questi e avere un consumo inferiore ad 1kwh! E dobbiamo citare sicuramente lo storage, con ben 512GB di NVME divisi in due partizioni direttamente dal produttore. Le memorie NVME sono tra le più veloci nel mercato per quanto riguarda lo storage e offrono una esperienza utente unica.

A chi può interessare un prodotto del genere?
Il nostro MSI PRO 24X 10M è un prodotto pensato per l’uso lavorativo. Un AIO silenzioso e con delle ottime performance grazie alla CPU intel e alla GPU integrata che vi permetterà di pilotare anche schermi esterni fino a risoluzione 2160P. La rumorosità massima del prodotto secondo il produttore è di soli 28 dBa, il che significa silenzio assoluto anche durante lunghe sessioni di lavoro.

Ma di certo il prodotto è capace di soddisfare a pieno anche esigenze casalinghe, si tratta di un PC veloce e silenzioso. Inoltre il produttore ha curato il design in modo impeccabile, siamo difronte ad uno degli AIO più sottili sul mercato. Il retro dove è concentrato l’hardware è comunque molto compatto. Abbiamo 4 USB 3.2 e 2 USB 2.0, un HDMI e ben due porte LAN, quindi una connettività capace di soddisfare un pò tutte le esigenze.

Di seguito i test dedicati a questa tipologia di prodotti dal produttore.

Indice