Home / Recensione / MSI PRO MP341CQW. RECENSIONE

MSI PRO MP341CQW. RECENSIONE

Test

Test del prodotto

Abbiamo testato il fondo il nostro prodotto, e ora vi illustreremo il tutto. Ricordiamo che questo prodotto fa parte della linea business di MSI, quindi parliamo di un prodotto per professionisti.

Il pannello sembra già calibrato, i colori sono fedeli, quello che ci ha sorpreso sono stati i neri. Non parliamo ovviamente di neri assoluti, però sono veramente ottimi, cosi come i bianchi.

Di seguito condividiamo i test eseguiti.

Oltre ai soliti test al colore singolo, abbiamo anche testato le graduazioni di nero. E qui il display si comporta bene, evidenziando anche un ottimo contrasto.

Ricordiamo che sono foto, non screenshot, quindi, magari, non rendono. Ma la qualità è davvero ottima anche da foto, come si evince.

 

 

 

Ovviamente, come avreste fatto tutti, ho testato il monitor con video ad alta risoluzione. Il risultato anche da foto è sorprendente. Le immagini parlano da sole.

Anche per godersi un film questo monitor è l’ideale. Regala una nitidezza ed un  contrasto ottimi.

 

Da buoni PC GAMER potevamo non testare il monitor in game? Ovviamente no, quindi lo abbiamo testato con diversi titoli. Insieme all’ottima qualità d’immagine ci sono i 100Hz che rendono tutto più fluido e giocabile.

Abbiamo provato con titoli come The Witcher 3, ideale visto il comparto grafico del gioco, poi con Day’s gone, Escape from Tarkov, che è un FPS e non si sposa con questo monitor però la resa grafica è eccellente.

Insomma lo abbiamo provato in tutte le salse e ci ha soddisfatti non poco.

 

Indice

In Live su Twitch! Offline su Twitch.