Home / Recensione / Netgear Rax120: Router con wireless fino a 6 Gbps!!! Recensione

Netgear Rax120: Router con wireless fino a 6 Gbps!!! Recensione

Conclusioni

Siamo giunti alla fine della nostra recensione. Il Netgear Rax120 è una vera a propria macchina da guerra se si vogliono le prestazioni senza nessun tipo di compromesso. Siamo difronte ad un prodotto che se utilizzato da uno smanettone sarà comunque sfruttato al 5% delle sue potenzialità. Grazie alle tante tecnologie questo è un prodotto adatto ad una casa dove l’uso di internet è assiduo e costante. Ad esempio in casa mia molte volte siamo almeno in due ad usare flussi video 4K contemporaneamente. E nel frattempo sono molteplici i dispositivi connessi alla rete per altre operazioni oltre all’utilizzo del NAS per grossi scambi dati. Insomma con questo prodotto potete azzardarvi a fare quel che vi pare, anche organizzare un grossa Lan con i vostri amici. Non ne avevamo parlato in precedenza ma grazie alle funzioni di MU-MIMO e alla gestione intelligente della rete anche l’impatto sul ping si nota. Si evitano interferenze interne tra i dispositivi grazie alle otto antenne. Il prodotto infatti assegna ad ogni dispositivo la rete ad esso più congeniale.

La sicurezza non è stata lasciata al caso dal produttore, il prodotto riceve costanti patch d’aggiornamento automatico. Permette di separare il traffico della rete guest da quella personale. Vanta la codifica WPA3, il più moderno sistema di codifica per le reti senza fili.

Non abbiamo parlato di un importante fattore, il prezzo. Il dispositivo ha caratteristiche fuori dal comune e soprattutto al di sopra delle proposte che comunemente andiamo ad analizzare per un uso domestico. Si parla di circa 430 euro. Una cifra importante per un prodotto che non teme nessun tipo di campo d’applicazione. Che sia una casa o una sala Lan lui è pronto a dare il massimo sempre. Detto questo e viste le straordinarie capacità non possiamo che assegnare il massimo dei voti.

Indice

In Live su Twitch! Offline su Twitch.