Introduzione
Noctua NH-D9L e NH-L9x65 Chromax.black
Torniamo a recensire due dissipatori decisamente molto interessanti del noto marchio austriaco, Noctua.
Siamo abituati a parlare solo dei grossi D15 e del molto performante D12, ma è importante tenere presente quali siano i dissipatori che permettono di avere un ottimo rapporto prezzo performance e che si adattano a soluzioni compatte e con una compatibilità con le RAM totale.
Recensiremo quindi per voi Noctua NH-D9L Chromax.black e Noctua NH-L9x65 Chromax.black.
I Chromax.black sono dissipatori Noctua che abbandonano il classico colore “marrone” per un più sobrio nero. Questo permette un utilizzo dei dissipatori del noto produttore austriaco anche in build che devono stare attente al design.
Le due proposte invece puntano alla compattezza.
Noctua NH-D9L Chromax.black ha un NSPR di 88. Questo valore non è il classico valore TDP che vediamo su tanti dissipatori.
Come giustamente dice Noctua con il TDP i produttori hanno creato solo tanta confusione. Quindi il produttore in questa pagina spiega il suo standard. Mentre in quest’altra potrete vedere quale dissipatore scegliere a seconda della CPU che installerete.
Il Noctua NH-L9x65 Chromax.black ha un NSPR di 67. Una soluzione più compatta ma utilissima per dissipare al meglio le CPU in spazi ristretti.
Nelle prossime pagine andremo ad approfondire l’utilizzo dei due dissipatori.
Se vuoi saperne di più sui prodotti Noctua clicca qui.