Home / Recensione / Noctua A-Series: Ventole e accessori. Recensione

Noctua A-Series: Ventole e accessori. Recensione

Conclusione

Siamo giunti alla fine della nostra recensione, ogni qual volta mettiamo le mani su un prodotto Noctua ci accorgiamo dell’enorme cura che il produttore Austriaco mette nei particolari. Ogni singola ventola è accompagnata da un bundle che permette all’utente finale di sfruttarla al meglio. Le prestazioni di questi prodotti sono come sempre al top e non temono confronto con nessun prodotto sul mercato.

Le soluzioni da 20 cm sono riuscite a far calare di 15 gradi la temperatura in un case areato con tre ventole da 12 cm, abbassandone anche la rumorosità finale. Le ventole da 12 cm spesse solo 1.5 cm sono quel che ci voleva per riuscire ad installare in case che non lo prevedono anche radiatori più spessi, mantenendo prestazioni superiori a tante ventole da 12 cm. Le piccole ventole da 4 cm sono curate nei dettagli e vantano bundle di tutto rispetto, mi sento di consigliarle vivamente a chi installa SSD m2.
Per quanto riguarda gli accessori invece gli anti vibrazione come al solito si comportano benissimo, essi sono utilizzabili su quasi tutte le ventole in commercio e riducono sensibilmente ogni tipo di movimento, oltre a permettere una installazione più veloce e senza cacciavite.
Il controller fan piccolo e potente permette di spingere fino a tre ventole ed è dotato di prolunga, utilissimo.

Assegniamo nel complesso 5 stelle a tutto quello provato.

Assegniamo alle soluzioni da 20 cm un award.

Assegniamo alle soluzioni da 12 cm un award.