Home / Recensione / Nvidia GTX 1080 TI Testi in SLI e 5K Approfondimento Recensione

Nvidia GTX 1080 TI Testi in SLI e 5K Approfondimento Recensione

Test in 5K Video

In questa pagina parleremo dei test in 5K, risoluzione mostruosa per il numero di pixel che le schede si trovano a renderizzare, ben 14.7 MP!

Abbiamo deciso di provare qualcuno degli ultimi titoli e qualcuno dei giochi che vantano un comparto grafico tra i migliori in commercio. Oltre ai classici test abbiamo anche deciso filmare come le schede si comportano a questa risoluzione. Tra i tanti problemi che possono nascere troviamo sicuramente la saturazione della VRAM, ma parleremo di questo nei singoli giochi.

Il video.

Mass Effect Andromeda.

A questa risoluzione è impossibile utilizzare i filtri, la Vram viene saturata pochi secondi dopo aver avviato il gioco. Senza filtri ma con tutte le impostazioni ad Ultra è possibile giocare con un frame rate abbastanza stabili.

Tom clancy’s ghost recon wildlands.

Nessun problema con uno degli ultimi titoli targati ubisoft, la gestione della Vram è perfetta. Ho eseguito i test sia con tutte le impostazioni al massimo e filtri SMAA e FXAA ma anche a Molto alto. In entrambi i casi il gioco risulta fluido.

Battlefield 1.

Abbiamo parlato più volte dell’ultimo arrivato della serie Battlefield, anche qui il motore grafico non ha problemi ad essere gestito con le impostazioni tutte al massimo compresi i filtri.

The Witcher 3.

Non poteva mancare TW3, gioco che vanta un motore grafico tra i migliori in commercio e ambientazioni da favole. Anche con esso nessun problema con il massimo delle impostazioni.

Crysis 3.

Per ultimo abbiamo lascio il gioco che vanta il cryengine 3, il motore grafico per eccellenza che nonostante gli anni sulle spalle continua a stupire. In questo caso non ho usato filtri.

Check Also

PhysX, scheda video dedicata? Ne vale pena?

Test in 5K VideoUna delle curiosità che attrae alcuni gamers ciclicamente è la questione relativa …