Home / Recensione / Patriot Viper VP4100 PCIe 4.0 e Viper VPR100 PCIe 3.0. Recensione

Patriot Viper VP4100 PCIe 4.0 e Viper VPR100 PCIe 3.0. Recensione

Conclusioni

I due prodotti targati Viper si sono comportati ottimamente durante i nostri Test. Il VP4100 si trova sul mercato a poco meno di 200 euro, prezzo che sicuramente è ponderato al prodotto offerto. Il dissipatore di calore permette al prodotto di lavorare bene ma ovviamente come per tutti gli NVME meglio verrà dissipato migliore saranno le performance, soprattutto se lo usate intensivamente. Il VPR100 invece ha un prezzo sicuramente influenzato dal complesso sistema d’illuminazione RGB. Si trova a circa 210 euro, un prezzo alto per un PCIe 3.0, le performance sono allineate con prodotti che usano il medesimo controller.

Viper VP4100 PCIe 4.0.

Un prodotto che sicuramente possiamo consigliarvi. Dotato di un buon dissipatore e con un ottimo rapporto prezzo performance. Il prodotto regge senza problemi anche carichi pesanti.

Viper VPR100 PCIe 3.0.

Probabilmente uno dei più belli in commercio, anche se gli M.2 sono tra i componenti meno in vista in un sistema. Le performance sono allineate ad altri prodotti il prezzo però è più alto rispetto alle altre. Certo che se lo potete tenere a vista godrete sicuramente della cura nell’illuminazione.

Concludiamo, entrambe le periferiche d’archiviazione sono valide. Il VP4100 ha ottime performance e ottima durata, ad esso assegniamo cinque stelle e un award.

Al VPR100 assegniamo cinque stelle, l’illuminazione RGB è ottima e le performance buone. Costasse un pò meno potremmo assegnare un award anche ad esso.

Indice

In Live su Twitch! Offline su Twitch.