Home / Recensione / ProLite XB2783HSU iiyama 1080P AMVA Recensione

ProLite XB2783HSU iiyama 1080P AMVA Recensione

Uso lavorativo e in gioco

Partiamo analizzando i tipi di utilizzi per i quali il monitor si sposa perfettamente. Questa linea ProLite nasce sicuramente per rivolgersi di più verso un uso professionale, infatti, non è dotato del FreeSync, presente nei monitor da gaming di iiyama.

Uso Lavorativo.

Di certo è l’ambito che questo monitor predilige, infatti, grazie all’ottimo pannello è possibile eseguirci qualsiasi tipo di lavoro, anche quello fotografico. Non soffrendo dei soliti problemi di cui soffrono i pannelli IPS e TN, pur non avendo i colori come i primi (IPS) o la reattività dei secondi (TN), questo AMVA si presta meglio a tutti i tipi di utilizzi.

Le possibilità di regolare il pannello in altezza e in verticale sono di certo tutti punti a suo favore.

In Game.

Pur non avendo il FreeSync il monitor si presta tranquillamente anche al gaming, grazie alle due tecnologie flicker free e Overdrive.

Sicuramente i video giocatori più smaliziati, viste le cornici molto sottili, avranno subito immaginato di poterlo usare in multi monitor. Immaginazione molto positiva, perchè, di sicuro questo potrebbe essere il monitor che fa per voi, sia per le cornici sia per la possibilità di gestire i pannelli in altezze ed angolazione.

Overclock del pannello.

Sono riuscito a portare il pannello massimo a 65hz.

Indice

In Live su Twitch! Offline su Twitch.