Design ed Esterno
Il design è molto forte con una colorazione full nero e dettagli arancioni.
Il logo dell’azienda in alto ed il frontalino sono caratterizzati da questi richiami arancioni agli occhi aggressivi di una vipera ed in basso persino la griglia ricorda la bocca della stessa, un design forte ma voluto dall’azienda.
Per ovvi motivi la struttura è completamente in plastica, lucida nella parte centrale e opaca sui lati.
L’effetto creato dagli “occhi” della vipera è gradevole se piace il genere.
Per mantenere il look “oscuro” del cabinet, RaidMax ha munito di appositi tappi le connettività presenti sul pannello frontale.
Queste si dividono su due lati:
- a sinistra troviamo il tasto I/O, il reset e due led di stato
- a destra due porte USB 3.0 e due jack da 3,5mm per cuffie e microfono
Perfettamente integrate l’Hot Swap sul pannello frontale per connettere direttamente dall’esterno e senza attrezzi uno storage da 2,5″.
Ecco lo sportello frontale una volta aperto.
Il top del case è molto accentuato e presenta varie griglie, anche qui richiamate le squame della pelle di una vipera. Interessante vedere come l’azienda ha studiato il look di un animale integrandolo con le necessità di un case da PC.
La paratia laterale è bombata intorno alla piccola finestra laterale, a oscurata ed a squame anche’essa.
Nel complesso rigida e ben fatta.
La paratia posteriore è identica alla frontale, differisce solo per il fatto che non ha la finestra ma è chiusa.
Il retro presenta nella parte alta lo slot per lo shield della motherboard con affianco la predisposizione per una ventola da 120mm (inclusa) e sotto di esso due asole per il passaggio di cavi/tubi con gommini.
Nella parte bassa vi sono ben 7 slot di espansione, con i tappi molto curati nel design e forati con il logo dell’azienda accanto (sono in plastica rigida e sono riutilizzabili, vanno ad incastro), con una griglia per migliorare l’aerazione interna vicino e lo slot per il PSU in basso.
Le paratie laterali sono dotate di due maniglie pieghevole sul retro.
La base del case presenta due griglie con filtro anti-polvere ad incastro removibili, una in prossimità della ventola dell’alimentatore ed una per il montaggio di una ventola da 120mm.
Buona l’altezza dei quattro piedini con spugna morbida che garantisce un’ottima aderenza col piano.