Home / Recensione / RaidMax Viper GX II Mid Tower Recensione

RaidMax Viper GX II Mid Tower Recensione

Il case all’interno

Il case misura 539(L) X 240(W) X 507(H)mm, le bombature del look possono dar l’impressione che sia molto più spazioso internamente, pesa 6.1 kg e supporta schede grafiche fino a 415 mm e CPU cooler fino a 165 mm.
Siamo in linea con i mid tower anche per la predisposizione standard dei vari componenti, ma la copertura sul top, oltre ad avere una funzione estetica, fornisce un rialzo/staffa per il montaggio di due ventole o un AIO da 240 in tranquillità. Ottimo!

IMG_0705

Il piatto mainboard, che supporta motherboard ATX, micro-ATX e mini-ITX, presenta un grosso foro in prossimità del socket per facilitare il montaggio di dissipatori sulla CPU ed un numero sufficiente di asole passacavo.

IMG_0706

Come accennato in precedenza, il top è predisposto verso l’esterno per permettere il montaggio di un radiatore da 240mm o due ventole da 120mm in estrazione.

IMG_0707

Sul retro troviamo una ventola da 120mm con doppio connettore 3 pin o molex 4 pin.

IMG_0709

Lo slot per il PSU è preposto per ospitarlo con la ventola verso il basso adagiandolo su quattro rialzi in spugna che andranno ad isolare il PSU.

IMG_0708

Sul fronte vi sono 3 slot da 5,25″ per lettori ottici o altri dispositivi con sistema tool-less per il fissaggio di tutti e tre, pratico e veloce.

IMG_0710

Sotto di esso due cestelli per gli storage con la possibilità di modificare quello superiore in larghezza, così facendo si possono montare anche storage da 2,5″ ed SSD. E’ possibile anche rimuovere totalmente la paratia e lasciar spazio all’aria in immissione se non si adopera.

IMG_0712 IMG_0711

Eccolo libero dal cestello, molto lo spazio a disposizione. Visto così anche in grado di ospitare un piccolo custom loop.

IMG_0713

Sul retro troviamo numerosi gancetti sparsi per sistemare i cavi e fissarli con le fascette, risalta il foro in alto a destra per il cavo EPS e lo spazio presente in basso.

IMG_0714

Ecco il pannello delle connessioni frontali, ben fatti ed ognuno indipendente.

IMG_0715 IMG_0716

Il frontale una volta rimosso mostra la seconda ventola in dotazione ed una plancia in grado di ospitarne due da 120mm.
La ventola sul frontale è completamente trasparente ed è dotata di LED.

IMG_0717

IMG_0718 IMG_0719

Le due ventole sono delle RAIDMAX con connettore molex (abbastanza scomodo per i miei gusti) , una delle due con led arancioni e struttura trasparente.
Tutto sommato si comportano bene.

Indice