Home / Recensione / Raijintek Silenos: Ventole da 20 cm e vetri temperati! Recensione

Raijintek Silenos: Ventole da 20 cm e vetri temperati! Recensione

Design ed Esterno

Togliamo la prima busta e mettiamo le mani sul nostro Silenos che si presenta con tutta la sua prepotenza grazie alle due enormi ventole da 200 MM!!!! Il produttore non si è limitato al solito vetro temperato, ha voluto proprio esagerare e ne ha messo ben tre! Non ho rimosso le pellicole perchè lo farò a lavoro ultimato, ma sicuramente potete vedere cosa ci aspetta. Le tre ventole in dotazione sono RGB, proprio per non farci mancare nulla.

Anche il retro del case, come dicevo ad inizio pagina è coperto, si fa per dire, da una paratia in vetro temperato. Questa sicuramente ci obbliga ad un lavoro preciso anche se il produttore ha utilizzato un vetro oscurato, un colpo di genio che ci eviterà di dover compiere miracoli lato cable management.

Il retro del case è standard, troviamo un inserto per aumentare al massimo la stabilità delle periferiche installate nella zona PCI. Sulla destra c’è una comoda rotellina a spinta che ci permette di “aprire” la paratia finestrata diciamo frontale o più precisamente quella da dove si vedrà la scheda madre.

Sul top troviamo la connettività e un grosso filtro anti polvere magnetico. Quest’ultimo copre una griglia per ventole che permette di installare anche due ventole da 140 MM o un radiatore da 280 MM. Il tasto led è direttamente collegato al controller RGB, potremmo quindi decidere se affidare al controller della scheda madre l’illuminazione, oppure di usare quello fornitoci in bundle da produttore.

Il fondo del case presenta quattro piedini che sollevano il case, un filtro anti polvere e le viti per rimuovere le slitte per gli HDD.

Connettività.

Indice

In Live su Twitch! Offline su Twitch.