Home / Recensione / Razer Acari: Il Tappetino nato per le alte velocità. Recensione

Razer Acari: Il Tappetino nato per le alte velocità. Recensione

Prove e Conclusioni

Prima di cominciare andiamo a vedere una piccola gallery del nostro ACARI.

Il prodotto ci giunge  in una bella confezione, presente il foro per toccare la superficie ancora prima di spacchettarlo. La confezione si apre tirando una semplice linguetta e in bundle il produttore ha incluso anche i classici adesivi! Non abbiamo parlato ancora della superficie a contatto con la scrivania, il produttore ha optato per una gomma che offre un ottimo attrito, questo eviterà spostamenti del tutto indesiderati.

Il primo utilizzo è complicato.

Mi spiego meglio, io di solito utilizzo sopra i 1600 DPI come risoluzione del mouse mantenendo la sensibilità standard, questo mi permette movimenti veloci. Con l’ACARI però bisogna riprenderci la mano. Il mouse quasi mi sfugge di mano, l’impressione è quella di aver messo del lubrificante tra tappetino e mouse. Presa la mano la cosa diventa decisamente piacevole. Non sento quasi più attrito rispetto al tappetino che uso normalmente. La struttura a micro perle non fa perdere un pixel al mio mouse e ne permette uno scivolamento incredibile.

Fino ad ora vi ho solo descritto le impressioni avute sul desktop del mio PC, non ho ancora osato passare ad un gioco.

Visto che per quanto mi riguarda velocità vuol dire FPS, un bel match su COD mi darà le risposte che mi servono per poter apprezzare ancora di più il prodotto.

I primi 20 secondi sono stati un pelo tragici, il mouse pad offre un terzo della frizione a cui sono abituato. Dopo un pò però tutte è cambiato. Era tutto veloce come doveva essere. Monitor da 240Hz, 300 FPS e mouse che scorre come un coltello caldo nel burro. Una sensazione particolare ma decisamente molto piacevo. Devo dire che contro ogni mia sensazione iniziale su tre match sono riuscito a tenere ratio alti che definirei fortunati!

Se cercate un mouse pad ultra veloce ma al contempo ultra preciso sicuramente il Razer ACARI merita menzione. Siamo difronte ad un prodotto dai materiali di qualità, ma soprattutto un prodotto che mantiene ampiamente quanto dichiarato dal produttore. La frizione è realmente pochissima ma la precisione rimane decisamente alta.

Il prezzo è di be 69 euro nel momento in cui scrivo su Amazon. Devo dire che dopo averlo provato è una cifra che investirei, insieme ovviamente ad un mouse di fascia TOP. Le sensazioni offerte, la velocità e il comfort offerto dal prodotto sono fuori dai canoni comuni. Nulla da vedere con le coperte da gaming che possiedo anche io, belle sulla scrivania ma abbastanza standard nelle prestazioni. L’ACARI è prodotto da performance pure.

Indice