Design ed Esterno
Andiamo a conoscere l’esterno del Anidees Ai7, la forma cubica e la disposizione mi richiama alla mente il Corsair 540, la finestra è amplia e il plexy solido e soprattutto non si è graffiato solo guardandolo col con tanti altri prodotti che ho recensito.
Il frontale presenta un amplia griglia con doppio filtro anti polvere, inoltre troviamo la connettività e i tasti d’accensione.
La parte non finestrata presenta un filtro calamitato all’altezza della ventola del PSU, per il resto è di buon materiale.
Il frontale è semplicissimo da rimuovere, e questa non è cosa da poco, presenta una prima griglia anti polvere che potrete facilmente pulire.
Il secondo filtro si affida a dei sistemi di ganci per reggersi, lo avrei preferito calamitato per una questione di velocità a riposizionarlo ma alla fine non è complicato neanche questo sistema, non aver in nessun modo ancorato il frontalino alla struttura del case e soprattutto alla connettività permette sicuramente un più facile assemblaggio e pulizia del case, tutte cose da tenere presente.
La connettività sul frontale è affidata a due porte USB 3.0 e due 2.0 e ai cavi audio. presente un unico slot 5.25.
La parte superiore del case presenta un semplice sistema per poter rimuovere il filtro antipolvere, che è l’unica parte di questo che è possibile smontare. Il filtro ci da accesso alla parte superiore che ha due funzioni.Le due funzioni sono o quella di ospitare un radiatore, da 120 o 240 slim o due HDD, oppure un Hdd e un lettore DVD, oppure 2 HDD e due ventole.
Il retro è semplice e lineare, presenta la possibilità di montare una ventola direttamente dove si ha lo storage, inoltre il sistema di ancoraggio delle periferiche su PCI è semplificato da una piasta mobile che grazie a due viti ci permette di bloccare la VGA o altro per poi mettere le viti in tranquillità.
Piccola chicca, sul retro è presente il comando per il controller fan che permette alla ventole oltre due regimi di rotazioni, anche la possibilità di essere spente. Anche con la modalità performante le ventole mantengono una rumorosità minima.
La paratia non finestrata presenta un filtro anti polvere calamitato ed è motlo solida.
Sul fondo troviamo 4 piedini robusti ed un filtro a slitta.