Home / Recensione / Recensione: ASUS ROG G20

Recensione: ASUS ROG G20

Conclusioni

Riassumendo, ci troviamo di fronte al PC Desktop di punta di Asus, il ROG G20, che monta l’Intel Core i7 4790 ed una Nvidia Geforce GTX 970 da ben 4Gb.
Il costo d questa piattaforma è pari a 1.699,00€, un prezzo non certo basso, e non certo conveniente per chi fosse in grado di assemblare senza aiuti un PC, comprandone i pezzi separatamente.
Qual è quindi il punto di forza di questo prodotto? Come nelle console: la semplicità.
Il ROG G20 arriverà a casa vostra già assemblato, con Sistema Operativo installato e Driver già presenti. Vi basterà solo collegarlo al monitor e potrete già iniziare ad usarlo, sfruttando magari anche il mouse e la tastiera che vi vengono regalati in bundle.
Il prodotto rispecchia quel PC per chi vuole giocare senza compromessi, ad un livello decisamente superiore di una console next-gen, che però non ha le capacità, o il tempo da perdere, per stare dietro ad assemblaggi, installazioni, scelte, problemi ed aggiornamenti!
Il ROG G20 infatti, tramite i software proprietari preinstallati, è in grado di aggiornarsi autonomamente, e la garanzia di un sistema testato e concepito da una delle più grandi aziende di tecnologia al mondo, vi farà dimenticare quelli che potrebbero essere i problemi e le esperienze negative di un ipotetico PC “fai da te”.

Siamo rimasti molto soddisfatti dalla somiglianza, appunto, con una console, in fatto di silenziosità, semplicità e dimensioni. Difatti il PC occupa uno spazio pressoché identico alla nuova console di casa Sony, con consumi spesso minori ed una silenziosità incredibile, portandolo senza dubbio in cima alla scala dei possibili rivali di Sony e Microsoft.

Inoltre Asus inserisce nel proprio PC di punta un SSD che permette accensioni, spegnimenti, riavvii e caricamenti ultra rapidi, al fine di farvi dimenticare gli indecorosi tempi di caricamento in giochi come Battlefield, garantendo sempre una rapidità senza pari.

In conclusione, il sistema è un sistema di fascia alta, in grado di supportare senza problemi anche risoluzioni superiori al FHD, e che, comunque, permette di maxare senza problemi qualsiasi gioco odierno, sostituendo di fatto una console per comodità e semplicità d’utilizzo.
La domanda però sorge spontanea, sareste disposti a spendere 1.699,00€ per questo gioiellino?

IMG_9699

 

 

 

Indice

In Live su Twitch! Offline su Twitch.