Home / Recensione / Riotoro CR1088, Mini-tower cubo dalle dimensioni ridotte. Recensione.

Riotoro CR1088, Mini-tower cubo dalle dimensioni ridotte. Recensione.

Conclusioni

Siamo giunti alla fine della nostra recensione, il Riotoro CR1088 è un case particolare e con alcune scelte strutturali che abbiamo gradito. Partiamo dall’illuminazione RGB, ben fatta e non invasiva e permette una piena personalizzazione della parte frontale del case. La paratia frontale offre un ottima vista sull’intero hardware, nascondendo totalmente sul retro PSU e storage che sicuramente sono meno belli da vedere. Si nota che siamo difronte ad una paratia in plastica, unica nota dolente del prodotto, anche se si può vivere senza un vetro temperato.

Per il resto abbiamo apprezzato molto la gestione degli spazi sul retro, che permettono un ottimo storage e sicuramente un ottima gestione dei cavi, potrete senza problemi nascondere tutti i cavi sul retro e lasciare la parte frontale bella e pulita. Anche la possibilità di inserire comodamente un AIO da 240 mm non è cosa da poco. Il risultato finale è veramente molto bello da vedere e ci fa soprassedere sulla paratia in plastica. La compattezza del case permette comunque di assemblare un PC di fascia alta in veramente poco spazio.

Tiriamo le somme, il Riotoro CR1088 è un mini cubetto che permette di inserire hardware di fascia alta in veramente pochissimo spazio. Questo risultato è lodevole come lodevole è la progettazione e l’uso degli spazi. Il case costa poco meno di 90 euro, prezzo che lo mette in concorrenza con molte proposte sul mercato ma siamo sicuri riuscirà a trovare mercato tra gli appassionati.

Indice

In Live su Twitch! Offline su Twitch.