Introduzione
Oggi per la prima volta abbiamo il piacere di provare un prodotto Riotoro, questo marchio è abbastanza giovane infatti nasce nel 2015 ma è stato fondato da persone provenienti da noti marchi del settore, quindi ci aspettiamo prodotti ben pensati. Quello che proveremo oggi è una proposta molto interessante, offerta a circa 110 120 euro e come vedremo progettata per permettere all’utente di assemblare una build completa, con un abbondante reparto storage e tanto spazio. Il CR 1280 RGB è un case Full Tower dalle grandi dimensioni, fornito di controller fan e rgb e con due ventole RGB già pre installate.
Come andremo presto a vedere il produttore non ha inserito vetri temperati, che di solito troviamo, anche se di qualità entry level, anche su prodotti che costano la metà. Tale scelta è sicuramente stata fatta per contenere i costi e permettere di abbondare con le dimensioni di tutto il resto.
Il case vanta tre zone RGB controllabili dal tasto presente sul top, come vedremo tale zone è veramente ben fatta, probabilmente una delle più curate che ci è passata tra le mani. Ma bando alle inutili ciance, andiamo a conoscere il prodotto.