Home / Recensione / Roccat Horde AIMO. Tastiera da Gaming. Recensione

Roccat Horde AIMO. Tastiera da Gaming. Recensione

Software e Test

Il Roccat Swarm, che potete scaricare da QUI, ci permette di controllare tutte le periferiche del produttore, la prima cosa che farete è aggiornare il firmware cosi da sfruttare al massimo il vostro hardware. Come potete vedere in basso è presente la gestione dei vari profili e delle macro, curato nei dettagli e sempre preciso! Le impostazioni sono molteplici, sia per la gestione dei tasti, del feedback acustico e dell’illuminazione.

Un software sicuramente tra i più evoluti in commercio.

Test.

Ogni tanto ritornare alle membrana è sempre un piacere per le orecchie, il silenzio mentre scrivo questo articolo è un piacere. L’attuazione è veloce e la posizione dei polsi risulta essere molto comoda, anche se il poggia polsi è abbastanza duro.

Per quanto riguardo la produttività la tastiera ha tutti i tasti che servono per avere tutto sotto controllo. La scrittura è molto comoda, le tastiere a membrana da questo punto di vista risultano sempre essere più duttili e silenziose, quindi alla lunga da preferire. I tasti della Roccat con l’attuazione veloce lavorano bene e non perdono un colpo.
La rotella sulla destra permette una gestione profonda e complessa di un pò tutto quello che si vuole, grazie alla combinazione con gli altri tasti che troviamo nella parte alta. Un sistema unico nel suo genere.

Per quanto riguarda il gioco vista l’attuazione di soli 5 MS la tastiera si è sempre comportata benissimo. Una nota molto positiva sono i tasti macro, aver scelto delle differenti altezze tra questi e gli altri tasti è una mossa sicuramente vincente.

Illuminazione.

L’illuminazione a cinque zone funziona molto bene anche se di base l’illuminazione coinvolge solo la parte interna del tasto, quindi con molta luce in camera risulterà più difficile da notare, questo almeno rispetto ad altri prodotti. Il risultato però rende la tastiera più elegante. Potrete gestire l’illuminazione sia mediante il software sia mediante la comoda e tutto fare rotellina.

Indice

Check Also

NAOS QG Mionix

Software e TestCiao a Tutti oggi andremo a vedere il Top gamma di Mionix il …