Conclusione
C’è poco da dire, anzi c’è molto da dire sulla ROG MAXIMUS XI APEX Z390. Siamo difronte ad una delle migliori schede madri da overclock in commercio. Il produttore ha lavorato minuziosamente per offrire tutto quello che serve per ottenere veramente il massimo dal proprio hardware. Le 8 + 2 fasi d’alimentazione oltre ad essere più che sufficienti riescono a lavorare perfettamente senza scaldare oltre il dovuto, ottenendo prestazioni veramente fuori dal comune. Di base abbiamo ottenuto prestazioni migliori che su tutte le schede madri provate fino ad ora, inoltre ci ha garantito quei 5200 Mhz che da tanto cercavamo.
La scheda madre ha tre zone illuminate RGB, la scritta Apex sul dissipatore dei VRM. Subito sotto al waterblock troviamo la scritta republic of gamers e sul dissipatore della NB troviamo gli altri led. Il sistema di illuminazione è molto bello e grazie ad Aura è possibile gestire tutti i led senza troppi problemi.
Navigando abbiamo trovato questa scheda madre ad un prezzo molto allettante circa 400 euro, il che la rende sicuramente un best buy se siete patiti di overclock.
Assegniamo al prodotto cinque stelle su cinque e un award.