Home / Recensione / Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280: la potenza della PCIe 4.0. Recensione

Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280: la potenza della PCIe 4.0. Recensione

Conclusioni

Siamo giunti alla fine della nostra prima recensione di un prodotto targato Sabrent. Il noto produttore americano è in piena ascesa e sta conquistando il mercato con prodotti che offrono quello che gli utenti cercano.

Siamo entusiasti del Sabrent Rocket NVMe 4.0 da 1 TB, il produttore sembra aver lavorato a dovere per offrire un prodotto dalle ottime performance e dal prezzo ponderato. Si parla infatti di circa 200 euro per il modello che abbiamo recensito. Mentre il Rocket NVMe Heatsink costa intorno ai 27 euro, prezzo ponderato alla qualità del prodotto.

Siamo difronte a periferiche d’archiviazione veloci, durevoli e con garanzia di 5 anni. Non è un caso che i Rocket siano stati tra i primi a sfruttare la banda PCIe 4.0 e che ora il produttore con la serie Rocket 4 Plus, che speriamo di provare presto, abbia alzato l’asticella delle performance ancora più in alto. Investire su una periferica cosi veloce può farvi risparmiare più tempo di quello che immaginiate. Che siate un professionista o un utente con poca esperienza un disco più veloce fa diminuire i tempi per svolgere qualsiasi operazione.
Che sia semplicemente l’avvio di windows oppure spostare ingenti quantità di dati avere accesso ad un Rocket rivoluzionerà la vostra esperienza. Soprattutto se il salto è enorme come quello che può avvenire per possiede ancora oggi un disco meccanico come principale. In realtà le nuove periferiche NVME offrono prestazioni di molto superiori anche ai classici SSD sata.

Il Rocket NVME Heatsink è un prodotto di qualità e ben pensato, probabilmente una chicca da avere se si vuole ottenere il massimo dalle calorose memorie NVME! Il produttore dimostra una grande attenzione per il dettaglio della temperatura ma fornisce all’utente la possibilità di scegliere se comprarlo o meno. Di base siamo sicuri offra performance maggiori di praticamente tutti i dissipatori integrati nelle schede madri. La struttura ad heatsink di rame lavora bene, lo scambio termico è ottimo.


Insomma, Sabrent con la serie Rocket ha portato sul mercato degli apparecchi estremamente veloci che mirano a far sfruttare al meglio le nuove specifiche delle schede madri che li supportano. Ad ora questa banda enorme è supportata solo dalle schede B550 e X570 di AMD, ma presto dovremmo avere delle novità anche lato Intel. Quindi ne vedremo delle belle.

Concludiamo assegnando il massimo dei voti e due Award ad un prodotto che oltre ad essere un missile ha un ottimo rapporto prezzo prestazioni

Indice

In Live su Twitch! Offline su Twitch.