Home / Recensione / Scegliere la vostra GPU mobile consapevolmente. Confronto con configurazioni desktop. Test con RTX 2080 MaxQ e RTX 2080 Laptop.

Scegliere la vostra GPU mobile consapevolmente. Confronto con configurazioni desktop. Test con RTX 2080 MaxQ e RTX 2080 Laptop.

Laptop VS fisso, vediamola su time spy

Può quindi la RTX 2080 Laptop sfidare delle GPU desktop?

Non avendone molte a disposizione ho chiesto agli utenti del nostro gruppo di fare un Time Spy con la GPU a stock. I sistemi ovviamente sono differenti ma grazie al benchmark di 3DMark possiamo considerarli comunque attendibili. Nel grafico indicherò CPU e GPU dell’utente.

Come si evince dai grafici, soprattutto se prendiamo ad esempio Build con hardware simile a quello del notebook con scheda video Laptop si può dire che siamo difronte a potenze totali veramente molto vicine e che i 200 watt della versione che abbiamo avuto modo di provare siano abbastanza per sfidare le classiche GPU desktop.
La differenza invece con la versione MaxQ risulta essere invece molto marcata soprattutto ora che abbiamo introdotto nei nostri benchmark le versioni desktop.

Indice