Home / Recensione / Sharkoon Elite CA200G: spazio, qualità ed illuminazione RGB! Recensione.

Sharkoon Elite CA200G: spazio, qualità ed illuminazione RGB! Recensione.

Il case all’interno

Cominciamo ad analizzare l’interno del nostro case, siamo abbastanza convinti che vi piacerà come il produttore ha gestito gli spazi per fornire all’utente tutto quello che può desiderare. Il frontale si rimuove molto facilmente, ma dobbiamo fare attenzione al cavo che collega questa parte a resto del case, da esso infatti passa la corrente per il funzionamento dell’illuminazione RGB. Dovrete per forza rimuovere questa zona  per montare le ventole sul frontale o per montare un AIO.

Il retro del nostro case è ben pensato, troviamo ben 4 posizioni per HDD da 3.5 o da 2.5 pollici, questo significa che indifferentemente potrete utilizzare le slitte a vostro piacimento, sono pochi i case moderni che permettono di montare ben 4 HDD da 3,5 pollici. La slitta per gli HDD che troviamo sotto al copri PSU è rimovibile semplicemente svitando un unica vite. Tale soluzione è veramente geniale, dato che ci permette di montare il PSU e sistemare i cavi senza diventare dei contorsionisti. Il case è dotato di ben 5 grossi passacavi con gommino al lato della zona scheda madre. 

Il case è dotato di un controller RGB ad 8 uscite, questo è adatto a far funzionare periferiche a 5V. Essendo due gli elementi con illuminazione RGB il produttore ha ben pensato di montare un controller ed utilizzare un tasto posto nel pannello frontale per poter decidere quale dei tanti profili pre impostati utilizzare. Il controller permette mediante un altro cavo di essere collegato al controller presente sulle schede madri, in tale maniera con il software di quest’ultima sarà possibile gestire completamente e all’unisono tutta l’illuminazione presente nel vostro case.

Vediamo un pò l’interno del nostro case. Il produttore ha previsto un grosso copri PSU al centro della scena, su di esso sono state inserite altre slitte per periferiche di archiviazione. Il case permette di montare AIO fino a 360 MM sul frontale e soprattutto, cosa non scontata, è possibile montare un AIO anche sul top. Infatti in questa zona lo spazio è più che sufficiente per montare un radiatore senza andare a contatto con i dissipatori della scheda madre. Ma le chicche non finisco di certo qui, al centro potete notare un reggi GPU che potrete montare dove vi serve a seconda del formato della scheda madre. Sulla sinistra in espulsione troviamo l’unica ventola in bundle, questa è RGB 5v.

Indice

In Live su Twitch! Offline su Twitch.