Home / Recensione / SilverStone Argon AR03 piccolo e cattivo Dissipatore Recensione

SilverStone Argon AR03 piccolo e cattivo Dissipatore Recensione

Conclusione

logo silverstone

SilverStone ha svolto un’ottimo lavoro con la serie Argon, l’AR03 che abbiamo testato ha davvero un rapporto qualità/prezzo eccellente.
IL design è semplice e pulito senza particolari accorgimenti, mentre l’installazione risulta facile e ben spiegata nelle istruzioni (anche in Italiano).
La ventola è facile da montare e fa il suo dovere in maniera impeccabile, risultando sempre silenziosa anche sotto stress senza generare vibrazioni per via del fissaggio con i gommini. Le dimensioni sono 140 x 50 x 159 mm (senza ventola) con un peso di 560 grammi.
I 6 Heat-Pipes con tecnologia Direct Contact (HDC) sono ben fatti e trasmettono in maniera ottimale il calore, molto probabilmente danno il meglio con socket 2011 viste le grosse dimensioni della superficie a contatto con la CPU. I due Heat-Pipe esterni vanno poco a contatto con l’HIS, ma non è assolutamente un problema.
Il dissipatore offre inoltre compatibilità con quasi tutti i Socket e le RAM in commercio, anche ad alto profilo.

Con il suo costo leggermente superiore ai 40€ e le prestazioni superiori a blasonati e diversi dissipatori anche più costosi, lo rendono un Best Buy!

VOTO
VOTO  4,5

AWARD

Indice