Home / Recensione / SilverStone Kublai KL06 Micro-ATX Case Recensione

SilverStone Kublai KL06 Micro-ATX Case Recensione

Il case all’interno

Organizzazione interna fenomenale!
Si nota subito un grosso foro in prossimità del socket per facilitare il montaggio di dissipatori per la CPU ed un’incredibile cura dei dettagli.

DSCF1770

Nella parte alta vi è una griglia per l’aria sul retro e sulla sinistra due asole passa cavi.

DSCF1771

Nella parte bassa vi è un rettangolo in spugna adesiva che smorza i rumori e rende più silenzioso il tutto.

DSCF1772

In alto troviamo la possibilità di installare un drive da 2,5″, sicuramente un’SSD per il sistema operativo sarebbe l’ideale. Affianco un’apposita asola passacavo, potrebbe tornare utile anche per il passaggio dell’alimentazione della GPU.

DSCF1774

Il cestello consente il montaggio di ben 6 drive da 2,5″ ed è completamente regolabile o removibile per consentire l’installazione sul frontale di impianti a liquido AIO da 240mm. Inoltre, è possibile montare un dissipatore AIO da 120mm anche sul retro del cabinet lasciando il cestello nella posizione iniziale.

DSCF1773

Sotto il cestello vi è un vano per il montaggio di un Drive da 3,5″ con spugna antivibrazione ai lati.
Sicuramente molto interessante la possibilità di installare il drive da 3,5″ e l’SSD in alto rimuovendo il cestello e montando un dissipatore AIO da 240, ottimo lavoro!

DSCF1777

Sul retro notiamo con piacere che c’è spazio a sufficienza per gestire i cavi e numerosi ganci per fissarli e tenerli in ordine con le fascette, tutto ottimo per un cable management perfetto.
Nella parte alta sono evidenti i fori per il fissaggio dei lettori ottici da 5,25″, mentre nella parte bassa si evidenziano ancora di più le asole ed il grosso foro per la staffa del dissipatore. Il piatto della motherboard è fissato con delle viti, quindi totalmente removibile per facilitare il montaggio dei componenti.

DSCF1779

Svitando le 6 viti che fissano il pannello superiore, si ha accesso al vano per l’alimentatore.

IMG_5262

IMG_5263

Nel case si possono installare un totale di 3 ventole da 120mm.
Due sul frontale (incluse), dove sono già installate delle SilverStone APA1225L 12DC da 1200rpm 20dBA, ed una sul posteriore nell’apposito alloggio.
Le ventole le abbiamo incontrate diverse volte nei cabinet dell’azienda, sempre perfette ed ormai consolidate per un flusso d’aria eccellente. Unica nota da segnalare è che hanno connettore a 3 Pin, quindi non possono essere controllate tramite il software per la regolazione della rotazione… Ovviamente nulla di essenziale.

DSCF1778

La cavetteria delle connessioni per il pannello frontale del cabinet è abbastanza lunga e di buona qualità. I cavi sono colorati (nessun problema di impatto visivo visto che non è finestrato) e le viti dei pannelli laterali tutte munite di rondelle.

DSCF1775 DSCF1769

Indice