Il case all’interno
Cominciamo l’analisi dell’interno, rimossa la paratia laterale che da accesso all’hardware, cominciamo ad apprezzare le features principali di questo prodotto partendo dal poderoso pannello fonoassorbente che ricopre la paratia.
Il foglio fonoassorbente è spesso e di qualità ed è presente sulle quattro paratie removibili.
Rimossa la paratia accediamo alla sezione dedicata all’hardware, il case supporta schede madri fino ad ATX, sono presenti in bundle tre ventole, due da 140mm sono dedicata all’immissione di aria fresca e montate sulla paratia frontale mentre la terza, sempre da 140mm, posizionata sul retro si dedicata all’espulsione dell’aria calda prodotta dall’hardware.
La parte in basso del case è completamente occupata dal copri PSU, questo è dotato di una feritoia per il passaggio dei cavi e di uno sportellino che può essere anche rimosso.
Sul top è possibile montare altre due ventole, fino a 140mm, ed è presente un filtro anti polvere magnetico.
Sulla destra vicino alle ventole in immissione è visibile la zona dedicata alla connettività, la feritoia è utile per il passaggio dei cavi.
Rimossa la paratia del top, si può vedere come anch’essa è dotata di pannello fonoassorbente, in modo molto semplice si accede al filtro anti polvere magnetico.
Il filtro, completamente in metallo, è magnetico e può essere lavato.
Il frontale presenta le feritoie per rifornire le ventole in immissione di aria fresca, anche esso munito di pannello fono assorbente.
Un ampio filtro copre completamente la zona delle ventole, ha un corpo in plastica e reti metalliche.
Passiamo al retro del case, questa parte è dedicata alla reparto di storage, al cable management e al PSU. Silverstone ha fornito il KL07 di tre slot per SSD o HDD da 2.5 pollici in verticale, queste permettono un montaggio semplificato. Presenti in basso nella zona coperta dal copri PSU tre slitte per HDD da 3.5 pollici. La paratia sul retro presenta il pannello fonoassorbente tagliato ad L, per evitare di appoggiarsi agli SSD.
Sono presenti due ampie feritoie con gommini per il passaggio dei cavi. I cavi della connettività del case sono assicurati con due fascette a strappo, ottime per gestire anche altri cavi.
La zona PSU può ospitare alimentatori di formato ATX, sono presenti due gommini sui quali poggiare l’alimentatore per evitare delle vibrazioni ed una ampia griglia per permettere alla ventola del PSU di rifornirsi di aria fresca.
Il sistema di montaggio con le slitte a sportellino permettono alle periferiche da 2.5 pollici di essere inserite a scorrimento. I ganci nella parte centrale bloccano l’SSD o l’HDD da 2.5 pollici.